L’infortunio è peggio del previsto: salta Napoli-Juventus

Confermate le preoccupazioni della vigilia: a causa di un infortunio con la propria Nazionale, il campione salterà Napoli-Juventus.

Napoli-Juventus, è ufficiale il forfait per infortunio

Dopo i timori delle ultime ore, la notizie è diventata ufficiale da qualche minuto. Il big match della terza giornta del campionato di Serie A perde un altro protagonista. Si tratta di Stan Lobotka, che salta Napoli-Juventus per infortunio. Lo slovacco quest’anno per la prima volta era riuscito a ritagliarsi un po’ di spazio, visto che con Gattuso non aveva avuto molte chances. Purtroppo però la sfortuna pare accanirsi contro di lui, visto che proprio in questo periodo felice per lui è stato costretto a saltare una delle partite più attese.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Nella nota diffusa dal club si legge come, tornato oggi dopo gli impegni con la propria Nazionale, si sia sottoposto ad accertameni medici che hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale destro. Già da questo pomeriggio è iniziato il suo percorso riabilitativo che in ogni caso non gli permetterà però di scendere in campo contro la Vecchia Signora.

Calciomercato Napoli Lobotka
Stanislav Lobotka (www.gettyimages.it)

Napoli, chi gioca al posto di Lobotka?

Chi l’avrebbe mai detto che lo stop di Lobokta avrebbe creato così tanti problemi al Napoli? L’assenza dello slovacco infatti obbliga Spalletti e riconsiderare l’intero modulo. Ad oggi ha a disposizione Fabian, Elmas ed il neo arrivato Anguissa. Nessuno di loro è un vertice basso in un centrocampo a 3, e quindi è più probabile che alla fine Spalletti possa optare per un 4-2-3-1, con Anguissa e Fabian davanti alla difesa, ed uno tra Elmas e Ounas ad agire alle spalle della punta Osimhen, di ritorno anticipato dalla squalifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Conte, arriva l’annuncio della radio ufficiale

Gol Napoli
Napoli in campo neutro (Getty Images)

Napoli, i numeri di Lobotka

Acquistato per 20 milioni, oggi Lobotka ha l’occasione di dimostrare il suo valore al Napoli. Per lui fino ad oggi 42 presenze con la maglia azzurra, ma soltanto 1.525 minuti passati in campo: per Gattuso era poco più che un modo per far passare il tempo nei finali di gara. E dire che il suo stipendio da quasi 2 milioni di euro all’anno suggerisce invece quanto il calciatore fosse importante al momento del trasferimento dal Celta Vigo.

Impostazioni privacy