Nazionale, in tre lasciano il ritiro: ecco cosa è successo

Guai per la Nazionale di Roberto Mancini. Nel corso della serata è arrivata la notizia di tre addii nel gruppo azzurro.

Italia, in tre lasciano il ritiro: ecco cosa è successo

Tre addii in una sera. Arrivano pessime notizie per la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Dopo la conferenza stampa del ct Robarto Mancini in vista della gara di domani che vedrà l’Italia affrontare la Lituania sono arrivate pessime indicazioni. Tre addii per motivi diversi. Due sono brutte notizie dall’allenamento, una è personale.

Immobile, Zaniolo e Lorenzo Insigne hanno salutato in anticipo la Nazionale italiana.

Svizzera Italia, MAncini
Svizzera Italia, MAncini (Getty Images)

Italia: le condizioni di Ciro Immobile, Nicolò Zaniolo e Lorenzo Insigne

Ciro Immobile e Nicolò Zaniolo hanno lasciato il ritiro della Nazionale italiana per infortunio. Lorenzo Insigne ha abbandonato il gruppo azzurro per problemi personali. Alla seduta odierna non ha preso parte l’attaccante Ciro Immobile, molto criticato dopo le partite contro Bulgaria e Svizzera, e Zaniolo.

L’attaccante della Lazio si è fermato per un affaticamento muscolare e ha lasciato il ritiro tornando a Formello. In organico manca anche il suo alter ego Andrea Belotti e per questo Mancini dovrà fare di necessità, virtù.

Mancherà anche Nicolò Zaniolo, che ha invece subìto una contusione alla coscia sinistra nel corso dell’ultima partita degli azzurri Svizzera-Italia. Il centrocampista della Roma non si è allenato mentre Lorenzo Insigne ha salutato il gruppo azzurro per rientrare a Napoli in serata a causa di un problema personale.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Ciro Immobile
Ciro Immobile (Getty Images)

Nazionale: le condizioni di Pellegrini

Oltre a Insigne, Immobile e Zaniolo non sarà presente nemmeno Lorenzo Pellegrini che già era andato via nel corso dell’ultima settimana. Il calciatore è stato visionato dallo staff sanitario della Roma. Per fortuna il club capitolino può tirare un sospiro di sollievo in merito alle condizioni fisiche del centrocampista.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Pellegrini non hanno evidenziato lesioni muscolari. Come riportato da Sky Sport, Pellegrini potrà allenarsi con José Mourinho in vista del match di Serie A contro il Sassuolo.

LEGGI: Il possibile sostituto di Pellegrini

Italia Immobile
Italia Immobile (Getty Images)
Impostazioni privacy