ULTIMORA – Pelé operato d’urgenza per un tumore: le condizioni

Il mondo del calcio trattiene il respiro pensando a Pelé, operato d’urgenza questo pomeriggio a causa di un tumore.

Le condizioni di Pelé dopo l’operazione

La leggenda del calcio Edson Arantes do Nascimento, ‘Pelé’, è stato operato d’urgenza sabato scorso per rimuovere un tumore al colon e ad oggi si trova in un ospedale di San Paolo. A riferirlo è stato lo stesso leggendario atleta attraverso i propri profili ufficiali social.

Amici miei, grazie mille per i messaggi di affetto. Ringrazio Dio per avermi fatto sentire molto bene e per aver permesso ai medici Fabio e Miguel di prendersi cura della mia salute“, ha scritto l’ex giocatore 80enne. Al momento sembra che le sue condizioni siano stabili.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Pelé è stato ricoverato 6 giorni fa per esami di routine all’ospedale Albert Einstein di San Paolo. La salute del tre volte campione del mondo si è indebolita negli ultimi anni, il che, insieme alla pandemia, lo ha tenuto praticamente confinato nella sua casa sulla costa di San Paolo con la sua famiglia e gli amici più stretti, e lontano dall’attenzione dei media.

Cristiano Ronaldo Pelè
Cristiano Ronaldo è Pelè (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi mercoledì 1 settembre

Non è la prima volta che Pelé spaventa i tifosi di tutto il mondo

Al momento Pelé non corre alcun rischio di salute nonostante l’operazione d’urgenza sostenuta sabato scorso. Il campione brasiliano nel 2014 aveva messo in agitazione il mondo dello sport per un ricovero causato da calcoli renali.

La storia si è ripetuta nel 2015, anno in cui l’ex calciatore del Santos è stato ricoverato ed operato per problemi alla prostata. Ora, non sembrano esserci pericoli per la leggenda della Nazionale brasiliana, che tra un mese circa compirà 81 anni.

Profilo Instagram della leggenda Pelé: per lui i gol in carriera sono 1283

La sfavillante carriera di Pelé

Forse il miglior giocatore della storia dal calcio. Per Pelé parlano però non solo i nonni, ma anche i risultati. Ha vinto il Mondiale per 3 volte con il suo Brasile, dando vita alla rinascita di un movimento. Come lui stesso ama sottolineare, è autore di 1283 gol in carriera tra Naziona e club: ovviamente la società in questione è il Santos, con cui ha disputato la quasi interezza della sua vita calcistica.

 

Impostazioni privacy