Manuel Locatelli: è in arrivo l’ufficialità! I dettagli

Questa sera, alle 20:45, si giocherà la partita decisiva per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Gli Azzurri dovranno fare i conti con la Svizzera, a favore della squadra guidata da Mancini vi sono un paio di assenze pesanti.

Italia-Svizzera, guarda chi si rivede: Locatelli

In Svizzera-Italia questa sera si rivedrà in campo Manuel Locatelli. Uno dei nomi più attesi dopo la magnifica prestazione agli Europei di quest’estate. Sono tante le aspettative da parte di tifosi e non per il nuovo giocatore della Juventus.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Locatelli (Getty Images)

Nella partita giocata alcuni giorni fa, sempre per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar, al posto del centrocampista ex Sassuolo vi era Verratti. Al momento il centrale del PSG deve fare i conti con un problema al ginocchio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Svizzera-Italia: le novità di queste formazioni

Le probabili formazioni di Svizzera-Italia regalano alcune novità rispetto alla partita contro la Bulgaria. Dunque, anzitutto Acerbi e Florenzi non giocheranno

Italia Giorgio Chiellini
Calciomercato Juventus, Chiellini annuncia il nuovo difensore (Getty Images)

In difesa si rivedranno capitan Chiellini e Di Lorenzo. Per quanto riguarda il centrocampo, fino ad ora l’unica novità è il nome di Locatelli per l’appunto. Invece, per l’attacco rimane tutto invariato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Locatelli-Fantacalcio: evitate la fregatura

La Svizzera dovrà fare i conti con un po’ di assenze pesantissime, prima di tutto Granit Xhaka, risultato positivo al Covid-19. Unico giocatore della squadra elvetica a non essersi sottoposto al vaccino. Dovrebbe essere assente anche Shaqiri, che non ha ancora i ’90 minuti nelle gambe. Infine, tra gli indisponibili vi sono Freuler e Embolo.

Svizzera-Italia: le probabili formazioni

In Svizzera-Italia si vedranno due formazioni che scenderanno in campo molto motivate, in quanto quel Mondiale lo vogliono entrambe. Nell’ultimo Europeo itinerante la squadra che era allenata da Petkovic, il quale ha lasciato il posto a Murat Yakin, ha eliminato a sorpresa la Francia.

Italia vittoria
Italia vittoria

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi domenica 5 settembre

Ecco le probabili formazioni – secondo Sky Sport – di Svizzera-Italia:

Svizzera (4-2-3-1):Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Frei, Sow; Zuber, Fassnacht, Steffen; Seferovic; Ct: Murat Yakin.

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne; Ct: Roberto Mancini.

 

Impostazioni privacy