Federico Chiesa: è in arrivo la notizia ufficiale. I dettagli

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Getty Images)

Mancano un paio di ore e l’Italia scenderà in campo contro la Bulgaria. La partita sarà questa sera alle ore 20:45, gli Azzurri giocheranno al Franchi di Firenze. Importanti sono le novità che arrivano su Federico Chiesa: sarà la prima da titolare da campione europeo?

Italia-Bulgaria, Chiesa ci sarà: le probabili formazioni

Oggi torna l’Italia in campo contro la Bulgaria, partita valida per le qualificazioni dei Mondiali dell’anno prossimo, ovvero 2022. Gli Azzurri scenderanno in campo con una formazione quasi identica a quella vista contro l’Inghilterra nella finale di Wembley.

Italia vittoria
Italia vittoria

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ecco le probabili formazioni secondo TuttoMercatoWeb. Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi; Bonucci; Acerbi (Bastoni); Emerson; Barella; Jorginho; Verratti; Chiesa; Immobile; Insigne.

Bulgaria (4-4-2): Naumov; Turitsov; Antov; Hristov; Bozhikov; Yankov; Chochev; Malinov; Illiev; Despodov; Dimitar Illiev.

Italia-Bulgaria, la novità Florenzi dal primo minuto

Questa sera, come si vede dalle probabili formazioni, in Italia-Bulgaria si rivedrà Florenzi partire dal primo minuto al posto di Di Lorenzo. Il terzino azzurro che gioca nel Napoli aveva fatto abbastanza bene ad Euro 2020, tuttavia il ct Mancini sta optando per Florenzi.

Calciomercato Florenzi
Calciomercato Florenzi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi giovedì 2 settembre

La scelta potrebbe essere stata fatta per valutare le condizioni fisiche del nuovo giocatore del Milan, il quale ha giocato alcuni minuti della finale di Wembley, dopo essere rientrato da un infortunio.

Italia-Bulgaria, la conferma di Federico Chiesa

In Italia-Bulgaria quest’oggi si rivedrà in campo l’uomo che ha contribuito notevolmente a portare la squadra guidata da Mancini sul tetto d’Europa. Il suo rendimento è stato ottimo agli Europei, a tal punto che è stato al centro dell’attenzione del calciomercato estivo.

chiesa italia
Italia, le condizioni di Chiesa (Getty Images)

A corteggiare l’esterno della Juventus è stato il Liverpool, il quale è arrivato ad offrire circa 100 milioni per il campione italiano. I bianconeri hanno rifiutato questa offerta, perché il classe ’97 rappresenta un tesoro prezioso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare in extremis: arriva l’offerta

Dunque, come già anticipato, oggi Federico Chiesa tornerà in campo con la Nazionale per confermare la sua grande qualità e a conferma che quel posto da titolare spetta a lui.