Calciomercato Milan: Kessie sta andando via, scambio con una BIG

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Frank Kessie via da Milano. Il centrocampista rossonero, senza accordo sul rinnovo del contratto, sarebbe pronto a dire addio.

Mercato Milan: via Kessie, nessun rinnovo

Il rinnovo del contratto di Franck Kessie , in scadenza a giugno 2022, non si sblocca. Il nuovo accordo con il calciatore non riguarda solo la posizione del centrocampista ivoriano e la trattativa, come riportato da TS, si annuncia molto lunga.

Il procuratore del calciatore avrebbe chiesto 7 milioni netti (secondo alcune ricostruzioni, la somma sarebbe ancora più ingente comprendendo i bonus). Ma il club rossonero non vorrebbe arrivare a tanto perchè questo significherebbe rivedere totalmente il monte-ingaggi del Milan, abbassato nel giro di due stagioni da 129 milioni lordi a 90. Un taglio netto che è costato l’addio a Donnarumma e Calhanoglu.

Paolo Maldini tiene in gioco soprattutto questo nella trattativa con Kessie come confermato prima della partita con la Sampdoria. L’effetto di un via libera al rinnovo dell’ivoriano a quota 7 milioni, provocherebbe un effetto domino catastrofico su altri calciatore come Giroud, Romagnoli e così via. Per questo motivo, alla fine il Milan potrebbe decidere di cedere Frank Kessie in questi giorni di mercato per non rischiare l’addio a zero come successo con Donnarumma e Calha.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Mercato Milan: chi vuole Kessie

Secondo le ultime voci provenienti dalla Premier League, la nuova destinazione di Frank Kessie durante questo mercato potrebbe essere il Tottenham. Il club inglese vorrebbe cedere Ndombele ed ha già venduto Sissoko. Moussa Sissoko, infatti, è da ieri un nuovo giocatore del Watford. Il francese, invece, piace a diversi club ma è stato pagato 60 milioni, magari potrebbe andare in scena uno scambio tra Ndombele e Kessie.

Kessie Milan
Kessie (Getty Images)

Milan: quanto costa Frank Kessie?

Ma quanto vale oggi il cartellino di Frank Kessie? Il prezzo lo fa il mercato, e ad un anno dalla scadenza, a chi fosse interessato a prendere Kessie il Milan potrebbe chiede 40 milioni di euro. Una cifra alta ma in linea con le valutazioni. Il problema, però, sarà trovare un club disposto a pagargli lo stipendio da 7 milioni chiesto dal procuratore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, Adli ai dettagli

Milan Kessié
Milan Kessié (Getty Images)

 

Impostazioni privacy