Calciomercato Juve: due colpi al posto di CR7 – CDS

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus, il sostituto sarà a sorpresa. Come riportato dal Corriere dello Sport i bianconeri starebbero chiudendo un colpo importante.

Juve: due calciatori subito al posto di Ronaldo

Chi arriva al posto di Cristiano Ronaldo? Secondo le ultime notizie di mercato, l’attaccante portoghese sarebbe vicino a lasciare la Juventus in direzione Manchester City. Questo impone alla Juve una contromossa e anche di un certo peso, considerando il valore del capitale tecnico che Allegri prenderà.
Ma come si fa a sostituire un calciatore da 101 gol in tre anni? L’idea juventina sarebbe addirittura di mettere a segno un doppio colpo: un profilo più esperto e uno più giovane.
Nella lista dei bianconeri anche Giacomo Raspadori, Duvan Zapata e Luka Jovic come possibili colpi di mercato per il dopo Ronaldo.
Tutte le news sul calciomercato italiano  e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

Mercato Juventus: la punta esperta: da Icardi a Zapata

Ma andiamo con ordine. Il calciatore scelto come esperto dalla Juve sarebbe Mauro Icardi. Maurito è da tempo nel mirino dei bianconeri ma il flirt non si è mai concretizzato. L’ex centravanti dell’Inter è stato contattato ma avrebbe chiuso al suo addio inizialmente.

Non sarà facile per la Juve spuntarla visto che il Psg lo valuta 50 milioni e per la Juve è una cifra fuori portata. I contatti con l’entourage di Icardi, in ogni caso, sono stati riavviati ma non sarà semplice. Per questo la Juve lavora sul mercato anche sulle piste Gabriel Jesus e Duvan Zapata. L’attaccante brasiliano è però uno dei preferiti dei pupilli di Pep Guardiola. La punta dell’Atalanta è ferma ai box.

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Juventus: l’attaccante giovane, occhio a Raspadori e Jovic

Come detto oltre ad una punta esperta si pensa anche ad un giovane. Per questo ieri sarebbe stato contattato Mino Raiola.

Il procuratore ha riparlato con la Juve di Moise Kean. Ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in prestito del talento sbocciato in bianconero ma occhio anche ad altre piste come Giacomo Raspadori, talento del Sassuolo, già inseguito recentemente dall’Inter e l’idea Luka Jovic, serbo del Real Madrid, proposto da Fali Ramadani.  
LEGGI: Ronaldo via, ecco le cifre
Italia Raspadori
Italia, Raspadori titolare (Getty Images)
Impostazioni privacy