Calciomercato, da Madrid in Serie A a suon di milioni: affare in 72 ore

Si accende il calciomercato della Serie A, dopo la certezza per quanto riguarda il futuro di Dusan Vlahovic, la squadra toscana si muove per portare un altro big a casa. La Viola è una squadra fondamentalmente nuova con l’arrivo del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, il quale è pronto a far bene. Il club non aveva accontentato immediatamente le richieste per il mercato, ma pian piano stanno arrivando i grandi nomi.

Calciomercato Fiorentina, società interessata a Odriozola

È una notizia delle ultimissime ore che arriva da Sky quella che collega la Fiorentina e Alvaro Odriozola in questa sessione di calciomercato, da quanto emerge, pare che il Real Madrid voglia lasciar partire il terzino spagnolo.

Milan Odriozola
Milan Odriozola (Getty Images)

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Il classe ’95, già in questa sessione di mercato, era stato collegato anche al Milan, prima dell’arrivo di Florenzi.

Questo sarebbe l’ennesimo colpo che arriva per la squadra guidata da Vincenzo Italiano nel giro di pochi giorni, dopo il rinnovo di Milenkovic, il ritorno di Matija Nastasic e l’affare ormai in fase di chiusura che coinvolge Lucas Torreira.

Calciomercato Fiorentina, quanto costa Alvaro Odriozola

Il Real Madrid lascerà partire Odriozola per andare alla Fiorentina, in quanto il club sta facendo di tutto per prendere il tanto desiderato Kylian Mbappé. I Blancos hanno fatto partire la prima offerta da 160 milioni di euro, ma i parigini hanno rifiutato e la trattativa è ancora aperta.

Calciomercato Milan Alvaro Odriozola
Calciomercato Milan Alvaro Odriozola (Getty Images)

Dunque, il club di Liga ha il bisogno di alleggerire la squadra per lasciare spazio al calciatore francese, così la Fiorentina ne approfitta con il calciomercato ancora aperto per aggiudicarsi Odriozola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco il sostituto di Ronaldo: affare low cost

Il prezzo per Alvaro Odriozola dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro: in realtà già nel mercato di gennaio la Viola desiderava piazzare questo colpo e il prezzo del Real era questo.

Calciomercato Fiorentina, i numeri del terzino Odriozola

Alvaro Odriozola è arrivato al Real Madrid nel 2018 dal Real Sociedad per 30 milioni di euro.

Fiorentina Odriozola
Fiorentina Odriozola (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi mercoledì 25 agosto

Nella stagione 2020/21 il calciatore ha collezionato con la squadra di Florentino Perez 16 presenze e 2 reti. Dai numeri risulta che il giovane giocatore non ha trovato molto spazio nella scorsa stagione e neanche in quelle passate.

Impostazioni privacy