Arriva la stangata, salta Napoli-Juventus: squalifica + multa

Il campione non l’ha scampata e la polemica sta per divampare: quello che per alcuni era stato un rosso eccessivo ha addirittura portato ad una lunga squalifica. Il club si è già detto pronto a fare ricorso.

Napoli, squalifica di 2 giornate per Victor Osimhen

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è stato squalificato per 2 giornate ed in più dovrà pagare una multa di 5.000 €. Il fatto risale all’ultimo Napoli-Venezia: al 20′ il nigeriano, per liberarsi da una marcatura in area di rigore, ha smanacciato vistosamente, colpendo sul volto l’avversario. L’arbitro Aureliano non ha avuto dubbi e ha estratto il rosso, tra le espressioni sconsolate di Luciano Spalletti.

espulsione osimhen
espulsione osimhen

Sebbene non sembrasse un gesto violento, l’ingenuità del ragazzo è stata punita duramente. Tuttavia, si pensava però che le giornate di squalifica potessero essere soltanto 1, proprio in virtù della dinamica degli eventi e della giurisprudenza del Giudice Sportivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Squalifica Osimhen, la sentenza del Giudice Sportivo

Invece nella motivazione del provvedimento che ha squalificato l’attaccante del Napoli Osimhen è stato chiarito come quel colpo sia stato giudicato come violento, in virtù del fatto che il pallone fosse lontano ed il gioco fermo.

ultime napoli osimhen
Victor Osimhen (www.gettyimages.it)

Grande rammarico per i tifosi del Napoli e ovviamente per Luciano Spalletti, che dovrà fare a meno del suo bomber contro il  Genoa e soprattutto contro la Juventus, alla terza giornata, al rientro dalla sosta per le Nazionali. Una bella tegola per il mister

Dal canto suo però anche la Vecchia Signora è in emergenza: a causa proprio delle gare internazionali, gente come Dybala e Bentancur rischia di rientrare a Torino a ridosso proprio della sfida contro i partenopei.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, colpo finito: clausola da 1 miliardo

Squalifica Osimhen, ora si attende il ricorso del Napoli

A questo punto trovano conferma le voci, circolate già stamattina, che vogliono il Napoli ricorrente contro la squalifica a Victor Osimhen. Si può supporre che la strategia difensiva, verrà basata sul fatto che la dinamica di gioco precedente ad un calcio d’angolo sia a tutti gli effetti una fase attiva del gioco, anche prima che il pallone sia stato effettivamente battuto.

Impostazioni privacy