Calciomercato Roma, accordo raggiunto: affare da 30 milioni

Il campione ha scelto la sua nuova squadra in questa sessione di calciomercato che sta per finire, mancano davvero pochissimi giorni. Il colpo è stato ufficializzato, già domani potrebbero esserci le visite mediche. L’allenatore della Roma, José Mourinho, stravede per questo giocatore da un po’ di tempo.

Calciomercato Roma, Kurt Zouma ha fatto la sua scelta

Brutte notizie quelle che arrivano per il calciomercato della Roma in queste ore, in quanto Zouma ha scelto la sua prossima squadra. Il difensore francese rimarrà in Premier League e giocherà per il West Ham: potrebbero esserci le visite mediche già domani, come riporta Telefoot.

calciomercato roma zouma
calciomercato roma zouma

Il difensore francese era un obiettivo della Roma da quando è arrivato lo Special One, i giallorossi sono in cerca di un centrale per completare la difesa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Il calciatore 26enne era seguito anche dal Wolverhampton, ma ad avere la meglio alla fine sono stati gli Hammers che hanno pagato il giocatore con una cifra importante.

Calciomercato Roma, tutti i dettagli sull’affare Zouma

La Roma adesso dovrà prendere dei provvedimenti gli ultimi giorni di calciomercato, visto che Zouma è saltato. Ciò che ha scatenato l’emergenza nel ricercare un difensore centrale è stato anche l’infortunio di Chris Smalling.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Lipsia lo lascia in panchina: vuole giocare per Mou

L’inglese dovrebbe rientrare tra non molto, ma intanto i giallorossi fanno sempre i conti con lo sfortunato Leonardo Spinazzola, il quale rappresenta un’arma in meno per il club guidato da Mourinho.

mourinho roma
José Mourinho (www.gettyimages.it)

L’affare Kurt Zouma al West Ham è stato chiuso per 30 milioni di euro, che andranno a finire dritti nelle casse del Chelsea, con un contratto della durata di 5 anni.

Calciomercato Roma, i numeri di Kurt Zouma

La Roma aveva inserito Kurt Zouma sul taccuino acquisti in questo calciomercato per le grandi doti difensive del giocatore, che comprendono anche una potenza fisica importante. Il giocatore sotto alcuni aspetti ricorda l’ex Roma Rudiger, entrambi fortissimi di testa e una sicurezza per la difesa.

calciomercato roma zouma
calciomercato roma zouma

Il campione francese nella scorsa stagione con il Chelsea ha vinto di tutto in Europa, in quanto ha conquistato la Champions League e la Supercoppa Europea. Nella stessa stagione con il club londinese ha totalizzato 36 presenze e ha realizzato 5 reti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, arriva già l’esonero: Conte al suo posto!

Zouma arrivò al Chelsea nel lontano 2014 come una grande promessa, infatti l’aspettativa è stata confermata. La squadra inglese lo acquisto per circa 14 milioni di euro.

 

 

Impostazioni privacy