Fiorentina: colpo dall’Arsenal, è fatta

Torreira
Torreira

La Fiorentina vuole ripartire bene in questa stagione, scrollandosi di dosso tutti i dubbi della scorsa, specialmente l’incubo retrocessione. I viola hanno bisogno di un altro paio di colpi, e pare che nella giornata di oggi possa arrivare una tanto attesa fumata bianca.

Calciomercato Fiorentina: nuovo colpo a centrocampo, arriva dall’Arsenal

Torreira
Torreira

Il calciomercato di Serie A non si ferma mai, e in attesa della chiusura della sessione estiva, diversi club italiani stanno cercando di chiudere gli ultimi colpi per affrontare al meglio la stagione. Ne sa qualcosa la Fiorentina, protagonista in negativo della scorsa annata, e che adesso vorrebbe ripartire alla grande sotto la guida di Vincenzo Italiano. La prima gara di campionato ha visto i viola perdere per 3-1 contro una buona Roma, ma questo risultato non semba aver influito sull’ambiente, ancora fiducioso di poter portare a termine una stagione piuttosto importante. Per farlo però bisognerà puntellare qualche reparto, in particolare quello di centrocampo, anche in vista di un possibile addio di Amrabat. Uno degli obiettivi principali, nonchè il prossimo colpo annunciato di mercato, è Lucas Torreira. Il giocatore uruguaiano è di proprietà dell’Arsenal, ma sembra che il suo futuro ai Gunners sia ormai segnato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Mercato Fiorentina: fatta per Torreira, visite mediche

calciomercato lucas torreira lazio
Kevin De Bruyne Lucas Torreira (Getty Images)

Lucas Torreira sarà il prossimo colpo di mercato per la Fiorentina. Il centrocampista ex Sampdoria arriva da una stagione piuttosto opaca, prima all’Arsenal con basso minutaggio, e poi in prestito all’Atletico, dove ha vinto la Liga ma non da protagonista. Ora il nuovo approdo in Serie A è vicinissimo, con una notizia piuttosto positivo per la viola: stando a quanto riportato da Tuttosport, Torreira oggi svolgerà le visite mediche. Il giocatore è infatti atteso a Firenze.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, beffata la Fiorentina: annuncio di SKY

Torreira-Fiorentina: le cifre

La Fiorentina ha praticamente chiuso per Torreira, altro colpo importante di mercato. Il giocatore è voglioso di ritornare a fare bene in Serie A, e intanto l’accordo è stato trovato già da tempo con l’Arsenal. Prestito da 1,5 milioni, e diritto di riscatto fissato a 15. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina, addio Vlahovic: annuncio di Barone