Calciomercato Atalanta: lo hanno preso dalla Samp, affare fatto

Alla fine firmerà per l’Atalanta. Nonostante l’interesse di mezza Europa, tra le big l’ha spuntata la Dea.

Calciomercato Atalanta: in arrivo dalla Samp

L’Atalanta chiude un altro magnifico colpo di calciomercato. Il club blucerchiato prende un altro talento del nostro campionato.

La Dea avrebbe trovato l’intesa per portare Morten Thorsby all’Atalanta: sembra ormai scritto il destino del centrocampista norvegese che piaceva a Napoli e Roma in Italia e diversi club di Premier League.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

mercato sampdoria
mercato sampdoria

Mercato Atalanta: Morten Thorsby arriva per 7 milioni

Thorsby, come spiegato da Sportitalia,  è vicinissimo a lasciare la Sampdoria dopo due anni. I nerazzurri ed i blucerchiati stanno definendo i dettagli sulla valutazione del giocatore, con i doriani che si sono accontentati durante la trattativa per la cessione di 6 e i 7 milioni più bonus. Non dovrebbero esserci intoppi, la trattativa viaggia verso la fumata bianca. In questo modo Gasperini avrà con Morten Thorsby in organico una doppia alternativa a centrocampi, dove il norvegese ha giocato la scorsa stagione, ed in corsia in attesa del rientro di Hateboer.

Calciomercato atalanta Thorsby
Calciomercato atalanta Thorsby (Getty Images)

Morten Thorsby sfuma per due big

Morten Thorsby, dunque, sarà nelle prossime ore un nuovo calciatore dell’Atalanta. Il club nerazzurro ha anticipato il Napoli, che da tempo seguiva il centrocampista centrale, e la Roma che aveva provato a chiedere informazioni sul calciatore.

Morten Thorsby lo scorso anno con Ranieri era stato tra i migliori per i doriani. Titolarissimo in mezzo al campo con Ekdal al suo fianco, da quanto Ranieri era arrivato in Liguria aveva sempre giocato. Prima come esterno, poi come centrocampista. “E’ inesauribile” aveva detto Ranieri dopo averlo visto giocare.

E Gasperini, che con Pezzella, Demiral e Lovato si è assicurato un altro “corridore”, spera che Morten Thorsby si confermi anche a Bergamo dove sarà chiamato a giocare al posto di Remo Freuler o De Roon in mezzo al campo, o sulla destra dove mancherà Hateboer che si è infortunato.

LEGGI: Atalanta, si chiude anche lo scambio

 

Morten Thorsby
Morten Thorsby (Getty Images)
Impostazioni privacy