Calciomercato Lazio, arriva l’annuncio ufficiale: l’hanno preso

Il calciomercato della Lazio si fa molto movimentato, Sarri desiderava il campione per rendere più realizzabile il progetto che sta mettendo in atto. Il nuovo tecnico dei biancocelesti voleva il campione che ha già giocato in Serie A.

Calciomercato Lazio, affare Shaqiri: ecco il suo nuovo club

Sfuma del tutto l’obiettivo Xherdan Shaqiri alla Lazio in questa sessione di calciomercato, il calciatore svizzero è stato acquistato da un club che milita in Ligue 1 e i francesi esultano per l’arrivo del fuoriclasse nato nel 1991.

Shaqiri
Shaqiri

La nuova maglia che vestirà il centrocampista svizzero è quella del Lyon, il club ha già ufficializzato l’acquisto con un comunicato, nel quale scrive: “L’Olympique Lyon è lieto di annunciarvi che abbiamo trovato l’accordo con il Liverpool per l’acquisto del centrocampista svizzero Xherdan Shaqiri. Il giocatore ha trovato grande motivazione nel nostro progetto e ha scelto noi – hanno scritto ieri notte i francesi –. Vanta più di 400 match disputati in 4 campionati europei (Serie A, Premier League, Bundesliga e nella lega svizzera”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, stoccata di Sarri: “In Italia mandano via i maestri di calcio”

Nella nota il club francese ha ricordato anche i grandi numeri dell’ex obiettivo della Lazio: “Il giocatore ha vinto durante la sua carriera: 2 Champions League, 7 campionati nazionali, 4 coppe nazionali, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per Club”. 

Calciomercato Lazio, Shaqiri ha preferito andare altrove, ma ecco un altro campione

È vero il sogno Shaqiri alla Lazio in questo calciomercato estivo è stato infranto, ma il presidente Lotito ha regalato un altro gioiellino ai tifosi del club della Capitale, ossia Toma Basic.

Il calciatore è arrivato dal Bordeaux per 7 milioni di euro più 3 di bonus. Ad una cifra molto simile è stato acquistato il centrocampista svizzero dal Lyon. Nelle casse del Liverpool sono andati circa 6 milioni di euro più bonus, come riporta il quotidiano francese L’Equipe.

Calciomercato Lazio Basic
Calciomercato Lazio Basic (Getty Images)

Adesso, il club guidato da Maurizio Sarri deve fare i conti con il sempre più vicino addio di Joaquin Correa, il quale sembra volere fortemente l’Inter, per trovare il suo ex allenatore Simone Inzaghi.

Calciomercato, la Lazio può rimpiangere Shaqiri?

Dopo che Shaqiri ha scelto la sua nuova squadra in questo calciomercato, la Lazio può mettere da parte i rimpianti. Dando un’occhiata ai dati collezionati dall’esterno svizzero durante la stagione giocata con l’Inter, in Serie A, si può ben capire come il giocatore abbia avuto difficoltà ad ambientarsi in questo campionato.

Shaqiri
Shaqiri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Empoli-Lazio: risultato live e highlights

Nella stagione 2014/15 il 29enne ex Inter ha realizzato 3 reti e 2 assist in 20 presenze in nerazzurro. Quindi una stagione non delle migliori per il centrocampista svizzero.

 

Impostazioni privacy