Calciomercato Napoli, ci pensa Spalletti: contatti in corso

Il Napoli ci prova, vuole piazzare il suo grande colpo in questo calciomercato che sta per finire. Il nuovo allenatore, Luciano Spalletti, mette a disposizione la sua grande esperienza non solo in campo e sta dando un grosso contributo per convincere il campione a scegliere come sua prossima casa proprio la terra campana. Tra i due c’è già un buon feeling e i primi contatti sono stati avviati.

Calciomercato Napoli, Pjanic può arrivare

Si infiamma il calciomercato del Napoli, sono stati già avviati i primi contatti con Miralem Pjanic, il centrocampista bosniaco è in uscita dal Barcellona. Anzitutto, per la crisi finanziaria che sta attraversando il club catalano e, poi, perché il calciatore fa fatica a trovare spazio.

pjanic

In questa sessione di mercato, il giocatore è sembrato vicinissimo ad un ritorno alla Juventus, tuttavia i bianconeri non sembrano del tutto convinti, perché nelle ultime ore è emerso un altro obiettivo.

Pjanic ha già parlato con mister Spalletti, i due hanno lavorato assieme alla Roma, quindi si conoscono abbastanza bene. Il calciatore – come riportato dal Corriere dello Sport – può arrivare, ma è chiaro che vi sono alcuni piccoli ostacoli.

Calciomercato Napoli, l’affare Miralem Pjanic

L’arrivo di Pjanic al Napoli in questa sessione di calciomercato sarebbe un grande regalo per i tifosi e per l’allenatore. Il calciatore non è neanche troppo caro, l’unica difficoltà potrebbe essere lo stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: arriva dall’Arsenal, l’agente tratta in segreto

L’ex Juve e Roma arriverebbe a parametro zero, lo stipendio oneroso verrebbe pagato, sempre come riporta il quotidiano italiano, in parte dalla società spagnola e in parte dal Napoli. Lo stipendio si aggira attorno ai 6 milioni di euro.

Calciomercato Napoli Marino
Calciomercato Napoli, il nuovo ds (www.gettyimages.it)

Questa stessa cifra sta creando numerosi problemi alla società guidata da patron De Laurentiis, in quanto corrisponde alla richiesta per il prolungamento del contratto di Lorenzo Insigne, a cui il club momentaneamente non può far fronte.

Calciomercato Napoli, Pjanic il colpo dell’estate: la qualità che serve

Al Napoli farebbe molto comodo un centrocampista dalle qualità di Miralem Pjanic, soprattutto ora, agli sgoccioli della sessione di calciomercato. 

Pjanic Juventus
Pjanic Juventus (Getty Images)

I partenopei vantano grande qualità in mezzo al campo, dunque, il bosniaco sarebbe la ciliegina sulla torta per completare una squadra dalle grandi potenzialità.

Tuttavia, il nuovo tecnico, ieri ha dichiarato che al suo Napoli non manca nulla per il momento, crede di poter fare molto bene già così per la grande sintonia che c’è tra i ragazzi. Però non è stato escluso che il club è pronto a completare la rosa.

Impostazioni privacy