Calciomercato Sassuolo: niente Milan, Berardi un un’altra big

Non è il Milan, ma Domenico Berardi sta per passare in una big. Secondo le ultime notizie di mercato riportate da Sportitalia, il calciatore sarebbe ad un passo dall’addio al Sassuolo.

Sassuolo: Berardi via, arriva la conferma

Domenico Berardi pronto a lasciare il Sassuolo in questa sessione di mercato. Il capitano neroverde, dopo aver vinto Euro 2020 da protagonista, non vuole creare  grandi problemi al Sassuolo.

Con il club emiliano, infatti, c’è un rapporto sincero e retrodatato. Tuttavia se arrivasse una proposta importante negli ultimi 10 giorni di mercato andrà via.

Domenico Berardi, infatti, chiederà alla società emiliana di valutarla. L’esterno starebbe facendo pressione sul Sassuolo per chiedere di non alzare il prezzo, anzi di abbassarlo, scendendo da quota 40 a quota 30.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan Berardi
Calciomercato Milan Berardi (Getty Images)

Mercato: Fiorentina e Borussia su Berardi

Ma chi vuole Domenico Barardi? I club interessati al calciatore sono sostanzialmente due. La  Fiorentina se uscisse Vlahovic, ma ipoteticamente anche se restasse, o il BVB.

Il club viola piace molto a Domenico Barardi che spinge per il passaggio in un club italiano.

Tuttavia, dall’estero gli ultimi sondaggi sono stati il Borussia Dortmund e un club inglese. Non c’è molto tempo, il Sassuolo vorrebbe tenere Berardi, ma il calciatore potrebbe andare via in questo mercato per sua stessa volontà.

Calciomercato Atalanta Berardi
Calciomercato Atalanta Berardi (Getty Images)

Berardi al Milan, che succede?

Diverso è il discorso del Milan. Il club rossonero cerca un esterno destra capace di giocare anche come fantasista. Sulla carta Domenico Berardi, che piace da tempo ai rossoneri, sarebbe perfetto ma c’è un problema.

Il Milan non ha la disponibilità economica per spendere subito i 30 milioni dell’affare, per tale motivo si dovrebbe ragionare su un’operazione in stile Manuel Locatelli con un pagamento dilazionato nel tempo. Se Juve e Sassuolo hanno impiegato quasi 3 mesi per trovare l’accordo, con Berardi non sarebbe diverso. Il Milan, inoltre, ha già acquistato Florenzi che in teoria colma anche la natura nel ruolo di esterno destro.

LEGGI: Calciomercato Inter, ecco il nuovo bomber per 30 mln: decisivi gli agenti

calciomercato milan berardi
calciomercato Milan Berardi (Getty Images)

 

Impostazioni privacy