Calciomercato Milan, l’annuncio del mister fa sognare i tifosi

Il calciomercato del Milan non è finito, anzi aspetta l’ultimo botto finale. L’annuncio del mister fa sognare i tifosi rossoneri.

Milan, parla il mister: “Se andrà via…”

Il Milan può ancora sognare un colpo da sogno in attacco in questo mercato. Dopo tanti inseguimenti, potrebbe giungere a giorni la svolta decisiva. Le parole di Gasperini non lasciano dubbi in merito. Il mister dell’Atalanta oggi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino di domani sera e si è soffermato anche su alcuni temi di mercato. Dopo aver parlato di Zapata, è stato il turno di Josip Ilicic, cercato con insistenza dal Milan nelle ultime settimane.

Josip Ilicic
Josip Ilicic (Getty Images)

Ecco quanto dichiarato dal tecnico: “Voleva partire, poi si è presentato benissimo e si è allenato bene. Sembrava che potesse partire da un momento all’altro, quindi è stato preservato. Poi d’un tratto le richieste sono scomparse e quindi ha giocato contro l’Alessandria“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Ne abbiamo parlato, se resta sarà un giocatore della Dea, altrimenti verrà sostituito. Se sta bene giocherà, altrimenti scenderanno altri in campo. Le mie scelte sono solo tecniche, nonostante il feeling con Josip. Che d’altra parte in alcune partite non ha giocato. Lo allenerò come gli altri calciatori se resterà, altrimenti sono a disposizione per fargli fare bella figura in caso di cessione“.

Milan, i dettagli del possibile affare Ilicic

Ancora oggi, Josip Ilicic rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo in questo calciomercato. Il suo prezzo di 8 milioni non è inarrivabile (anche se parliamo di un classe ’87, quindi invendibile o quasi in un futuro) ed anche se l’Atalanta non volesse concedere sconti (ricordiamo che il Milan è una diretta concorrente per la Champions), sarebbe comunque un buon affare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, affare da sogno dal Monaco

Calciomercato Milan Ilicic
Calciomercato Milan, colpo dall’Atalanta (Getty Images)

I numeri di Josip Ilicic

Anche oggi che ha 34 anni, Josip Ilicic può fare la differenza nel Milan. La sua ultima stagione d’altronde parla chiaro: per lui 7 gol e 11 assist in 38 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Vero che non è stata la sua miglior stagione, ma se sta bene, la “Nonna” può far fare un ulteriore salto di qualità alla rosa rossonera.

Impostazioni privacy