Calciomercato Juventus, colpo sulla trequarti: arriva l’annuncio ufficiale

Arriva una notizia ufficiale per il calciomercato della Juventus: l’annuncio del centrocampista è di pochi minuti fa.

Juventus, affare fatto: la notizia è ufficiale

A pochi giorni dalla fine del mercato arriva anche un’importante ufficialità per il mondo bianconero. Dopo la gioia per Locatelli, si apre un’altra strada che sembrava sbarrata. Sì, perché Martin Odegaard ha firmato con l’Arsenal di Arteta, spendendo circa 36 milioni di euro. Il club inglese è assicurato le prestazione del 22enne, che ha trascorso all’Emirates già la seconda parte della stagione passata. Per lui coi Gunners 2 gol in 20 presenze.

calciomercato milan odegaard
Martin Odegaard (Getty Images)

Arteta aveva chiarito alla fine della scorsa stagione che voleva che Odegaard tornasse negli Emirati su base permanente, e da allora ha parlato di voler aggiungere più nuovi acquisti alla sua squadra, prima che la finestra di trasferimento si chiudesse il 31 agosto.

Una gioia quindi per la Juventus, che dopo una beffa dall’Arsenal, oggi può gioire perché può puntare su un altro campione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Juventus, l’Arsenal molla Aouar

A questo punto si aprono per la Juventus ulteriore possibilità di arrivare ad Aouar. Vero che dopo l’arrivo di Locatelli il centrocampo bianconero è quanto mai folto, ma il giocatore del Lione ha dimostrato di poter essere decisivo anche in attacco ed in più il club francese ha bisogno di fare cassa, dopo i soldi spesi per beffare il Napoli.

Calciomercato Juventus Aouar
Calciomercato Juventus Aouar

Servono però parecchi soldi per il cartellino del francese: almeno 40 milioni di euro. Il Lione è da sempre bottega cara e per questo non sarà un colpo agevole. In più c’è la concorrenza di un vecchio amico: Fabio Paratici sta facendo di tutto per portarlo al Tottenham. Se e solo se gli Spurs non dovessero riuscire nell’intento, allora la Juve potrebbe sperare in uno sconto, magari anche per la sessione invernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Via il difensore, l’annuncio gela tutti

I numeri di Aouar

Oggi Aouar è nel pieno della sua maturità, la Juventus farebbe molto bene a puntare su di lui. Ha giocato entrambe le prime partite di Ligue 1 in questa stagione, mentre in quella passata ha disputato 33 gare, mettendo a segno 8 gol e servendo 4 assist.

Impostazioni privacy