Calciomercato Juve: va all’Arsenal, colpo di scena

Altri che futuro alla Juventus, dall’Inghilterra arriva la bomba che potrebbe cambiare il mercato estivo dei bianconeri.

Beffa Juve: tratta con l’Arsenal

La Juventus potrebbe rimanere beffata in estate. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il club bianconero molto probabilmente potrebbe a breve dire addio a Bernardo Silva. 

I bianconeri stavano lavorando da tempo sull’acquisto del compagno di Nazionale di Cristiano Ronaldo. Non è un segreto che Bernardo Silva voglia lasciare il Manchester City quest’estate. Con l’acquisto di Jack Grealish da parte della squadra di Manchester, il portoghese crede di non avere più spazio nei piani di Guardiola e per tale motivo pianifica la sua partenza.
Lo stesso Pep Guardiola, negli ultimi giorni, ha confermato la volontà del calciatore di cambiare club. Su Bernardo Silva c’è la Juventus ma alla fine il suo destino potrebbe essere in Premier League.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!
bernardo silva
bernardo silva

Juventus: il prezzo ed il contratto di Bernardo Silva

Chiedere il colpo Bernardo Silva per la Juventus non sarà facile. Il fantasista piace molto anche ad altri club, su tutti l’Arsenal che ha maggiore disponibilità economica dei bianconeri. Il portoghese era arrivato Manchester City nel 2017, per un importo di circa 50 milioni di euro. L’attaccante aveva fatto molto bene nelle due stagioni al Monaco. Tuttavia, dopo quattro stagioni in Premier League con la maglia del Manchester City, quest’estate il fantasista potrebbe andare via.

Bernardo Silva lascerebbe il club dopo 201 partite giocate, con uno score di 35 gol e 44 assist. Diverse squadre sarebbero interessate al calciatore. Bernardo Silva oggi vale meno di 20 milioni di euro ma il suo contratto sarebbe molto pesante per la Juventus.

LEGGI: Calciomercato Juventus: colpo dalla Fiorentina, arriva l’offerta decisiva

calciomercato juventus bernardo silva
Foden, Bernardo Silva, Gundogan (Getty Images)

Arsenal in pole, le ultime notizie sulla trattativa

Secondo quanto riportato dal  ‘Daily Mirror’, per avere Bernardo Silva in rosa il club londinese avrebbe già avanzato una prima offerta. Dopo il ritorno di Odegaard al Real Madrid, Arteta deve cercare un sostituto. Arteta ha già lavorato con lui quando ancora faceva parte dello staff tecnico di Pep Guardiola.

LEGGI: Juventus, decisione definitiva sul futuro del fuoriclasse: annuncio da Sky

bernardo silva
bernardo silva
Impostazioni privacy