Calciomercato: caccia al terzino, c’è Augello

Calciomercato Sampdoria
Calciomercato Sampdoria

Augello a sinistra. Il laterale mancino della Sampdoria è stato tra i migliori dell’ultima stagione per questo motivo è oggetto di interesse di mercato.

Calciomercato: caccia al terzino sinistro, spunta Augello

Sono diversi i club in Serie A che cercano un terzino sinistro. Le big del nostro campionato lavorano per avere una soluzione in più in corsia.

Su tutti Napoli e Inter, dopo aver inseguito a lungo Emerson Palmieri, cercano ancora un rinforzo. Occhio anche alla Roma che ha sostituito l’infortunato Spinazzola con Vina e alla Juve che solo Alex Sandro come mancino ed il giovane Pellegrini.

Per questo motivo potrebbe spuntare sul mercato in queste ultime settimane la candidatura di Tommaso Augello, laterale della Sampdoria che piace a molti club. Il terzino ha fatto benissimo nell’ultimo campionato con Ranieri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Sampdoria
Calciomercato Sampdoria

Mercato Sampdoria, le parole di Augello

Proprio Tommaso Augello ha parlato oggi nel corso di un’intervista concessa al Secolo XIX.

Milan? «Bellissimo, partiamo subito forte contro una grande squadra e noi vogliamo fare un gran campionato come loro. Spero che la prima giornata facciamo meglio noi della Sampdoria. Oltretutto in casa abbiamo sempre fatto bene».

Tifosi?  «Il pubblico potrà darci una spinta in più, è un altro fattore che ci aiuterà molto».

Milan? «Ormai non mi sento quasi più milanese, tra gli anni di Spezia e ora a Genova mi sento un ligure adottivo. Sono cresciuto qui. Infatti non me l’hanno mai fatta. Calcisticamente speriamo noi di dire “Ciao Milano” lunedì sera».

Ranieri e D’Aversa? «In questo momento stiamo provando qualcosa di diverso, ora le cose cambiano quando impostiamo, quando abbiamo la palla devo giocare più alto. A me piace perché posso salire e andare di più sul fondo».

Calciomercato Sampdoria Candreva
Calciomercato Sampdoria Candreva Firoentina (Getty Images)

Augello sugli obiettivi personali e sul mercato

Augello non pensa al mercato ed è concentrato sulla Sampdoria:

Obiettivo?  «Giocare più possibile e fare bene ma più che ai gol io vorrei fornire tanti assist, mi piacerebbe farne di più dell’anno scorso. Poi se riuscissi a segnare sarebbe meglio, ma l’importante è fare segnare i compagni perchè dove gioco io devi saper aiutare gli altri».

LEGGI: Ultimissime Sampdoria, lo stanno vendendo all’Atalanta

Calciomercato Napoli Thorsby
Calciomercato Napoli, Thorsby (Getty Images)