Calciomercato Milan: è fatta, arriva il colpo

Milan, è fatta per il nuovo acquisto. Manca solo l’ufficialità ma come annunciato da Sky Sport i rossoneri hanno preso un nuovo calciatore.

Mercato Milan: sta arrivando a Milano, è fatta

Il Milan ha acquistato un altro calciatore durante il calciomercato 2021. Come riportato da Sky Sport i rossoneri hanno chiuso per l’arrivo di un difensore.

Alessandro Florenzi sarà a breve un nuovo acquisto del Milan, manca solo la firma. Ormai è fatta per il trasferimento dell’ex capitano della Romaal Milan. Sono state risolte anche le ultimissime pratiche burocratiche e la trattativa è ormai in attesa della fumata bianca, con l’accordo ormai raggiunto con la Roma.

Come riportato da Sky Sport,  Florenzi ad ore sarà di fatto un nuovo rinforzo per la formazione di Stefano Pioli e arriverà a Milano per svolgere le visite mediche.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Pioli felice per Maignan
Pioli felice per Maignan

Milan: Florenzi spingeva per firmare

Florenzi ha voluto fortemente il Milan in queste ore.  Il classe ’91 aveva già dato una decina di giorni fa il suo benestare al trasferimento  in rossonero dicendo “no” ad altri club. Confermate arrivano anche sulle cifre dell’operazione. La Roma incasserà dal Milan 1 milione subito per il prestito oneroso, mentre i rossoneri potranno esercitare tra un anno il diritto di riscatto pagando 4,5 milioni di eventuale esborso. Nelle prossime ore Florenzi sarà a Milano per completare l’iter e firmare il suo nuovo contratto.

Calciomercato Milan Florenzi
Calciomercato, accordo per Florenzi (Getty Images)

Milan: Maldini e Florenzi, Lucci è stata la chiave

Come per Edin Dzeko all’Inter, ancora una volta l’agente del calciatore è riuscito a sbloccare l’affare. Un vero colpo da maestro per Paolo Maldini, che con l’aiuto dell’agente Alessandro Lucci ha imbastito sotto traccia la trattativa riuscendo a convincere anche la Roma dopo il giocatore. Florenzi sarà una sorta di jolly per il Milan visto che potrà giocare come terzino destro, come centrocampista centrale, come esterno di destra e volendo anche nei due ruoli opposti in caso di necessità.

LEGGI: Milan, l’ex rossonero fa infuriare i tifosi: ecco cosa ha rivelato sul club

Florenzi
Calciomercato roma florenzi
Impostazioni privacy