Calciomercato: doppio colpo dal Bayern

La sorpresa di questo calciomercato arriva dalla Germania. Un doppio colo dal Bayern Monaco è alle porte.

Calciomercato: doppio colpo dal Bayern Monaco

Il Bayern Monaco vende. Secondo le ultime notizie di mercato il doppio colpo potrebbe arrivare dal Bayern Monaco in estate. Sono due i calciatori pronti a lasciare la Baviera.

Il motivo? Il  Manchester United è una delle squadre che deve ancora completare una serie di rinforzi nel tratto finale di questo calciomercato. Gli acquisti di Raphaël Varane e Jadon Sancho sono stati importanti ma non hanno completato la rosa.

L’eventuale partenza di Paul Pogba prima o poi lascerebbe un buco importante nel cuore dei Red Devils. Per tale ragione il mercato dovrà dare una mano agli inglesi quella zona di campo con acquisti mirati ed importanti.

 

Ole Gunnar Solskjaer ha bisogno soprattutto di quel profilo in mezzo al campo che sappia girare palla fuori dall’area avversaria e saper tirare dalla media e dalla lunga distanza. Per tale motivo nel mirino dello United sono finiti due calciatori, entrambi nell’attuale rosa del Bayern Monaco di Julian Nagelsmann.

Secondo quanto filtra dalla Germania il Manchester United starebbe lavorando per Corentin Tolisso come quel centrocampista box-to-box che potrebbe rinforzare il centrocampo degli inglesi. Il francese, che piace anche alla Juve, potrebbe arrivare durante il mercato con  Leon Goretzka.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus Goretzka
Calciomercato Juventus Goretzka (Getty Images)

Mercato United: colpo Tolisso

Tolisso costa oggi 20 milioni. L’ex Schalke 04 è un giocatore dotato di capacità di segnare e dare intensità in area avversaria ed in difesa. Il francese ha giocato da titolare ad Euro 2020 anche come esterno e sarebbe un buon colpo per lo United.

Goretzka
Goretzka (Getty Images)

United: il prezzo di Goretzka

Arrivare al tedesco Goretzka, invece, non sarà facile per lo United. Titolare nell’ultima stagione, il centrocampista si è imposto come perdo davanti la difesa diventato tra i migliori al mondo nel ruolo.

Partito come fantasista, Goretzka sa dare qualità nel possesso palla e sa ribaltare velocemente l’azione. Per questo motivo il prezzo del calciatore ad oggi è alto e supera i 40 milioni di euro.

LEGGI: Su Tolisso anche due italiane

Leon Goretzka
Leon Goretzka (Getty Images)
Impostazioni privacy