Inter: salta Dzeko? Clamoroso stop, l’Inter vira altrove

Ci risiamo, quando tutto sembrava fatta ecco che Edin Dzeko potrebbe tornare di nuovi indietro.

Inter: salta Dzeko? Clamoroso dietrofront

Edin Dzeko resta alla Roma? Dopo esser stato ad un passo da Chelsea, Inter e Juventus, ecco che Dzeko potrebbe di nuovo tornare nella Capitale.

Lo scenario per ora è ancora lontano ma la trattativa tra la Roma e l’Inter per Dzeko si sta facendo in salita.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter

Cosa succede con Dzeko? Perchè non firma?

Dzeko non è da considerarsi ancora un calciatore dell’Inter. Il bosniaco non andrà in panchina oggi nell’amichevole della pre-season prima dell’inizio del campionato. Non è ancora arrivata infatti l’ufficialità del suo passaggio dalla Roma all’Inter e per questo la punta non è ancora agli ordini di InzaghiSimone Inzaghi.

Il motivo è economico. In pratica il bosniaco chiede alla Roma dei pagamenti relativi al mese di luglio di questo anno.

L’attaccante deve percepire poco meno di 400.000 euro e non vorrebbe rinunciare a questi soldi. D’altro canto però la dirigenza capitolina si oppone dopo aver liberato il calciatore a parametro zero.

Il club aveva mantenuto la promessa suggellata anzitempo e non vorrebbe pagare lo stipendio del primo mese della nuova stagione quando la punta sarà dell’Inter.

Il fatto che la Roma lo abbia liberato  ha permesso a Dzeko di accordarsi con l’Inter e avere il contratto biennale a 5.5 milioni come lui desiderava. La situazione è bloccata ma per ora l’affare non è saltato.

Dzeko Roma
Dzeko Roma (Getty Images)

Inter: Zapata in rampa di lancio

Forse anche per questo motivo, l’Inter non ha abbandonato sul mercato il progetto di arrivare a Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta, infatti, piace da impazzire a Marotta e Ausilio che cercano di portare a Milano ,a prescindere, due bomber di stazza e razza. Per tale ragione l’Inter potrebbe prendere Duvan anche a prescindere da Dzeko. Se saltasse il bosniaco occhio anche al nome del Gallo Belotti.

LEGGI: Le ultime su Belotti alla Roma

Roma Dzeko
Roma Dzeko (Getty Images)
Impostazioni privacy