Calciomercato: Coutinho in Italia, tutto vero

Philippe Coutinho in Serie A. Ora non è solo una suggestione ma la trattativa è vera ed a sorpresa la stella del Barcellona potrebbe arrivare.

Calciomercato: Coutinho in Italia, la bomba del giorno

Philippe Coutinho potrebbe presto giocare in Serie A. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il numero 10 del Barca durante la prossima stagione potrebbe giocare con la maglia della Lazio. 

Come riportato dal CDS, infatti, Coutinho è un grandissimo amico di Leiva dai tempi del Liverpool e sarebbe attratto da una nuova avventura in massima serie.

Philippe Coutinho, infatti, ha giocato per cinque anni con i Reds dopo essere stato ceduto dall’Inter.

A Barcellona non è mai esploso con solo 11 presenze nella Liga, 2 in Champions, frenato per sette-otto mesi da un infortunio al ginocchio. ora sta meglio ed è sul mercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Coutinho al Tottenham
Coutinho al Tottenham

Lazio: Philippe Coutinho possibile

Per tale motivo la Lazio sogna l’arrivo di Philippe Coutinho nel mercato estivo. I tifosi sognano il grande colpo ricordando anche che l’estate scorsa sembrava impossibile avvicinarsi a David Silva e invece Tare e Lotito avevano chiuso l’affare con l’ex Manchester City, prima che l’inserimento della Real Sociedad.

Calciomercato Milan Coutinho
Philippe Coutinho (www.gettyimages.it)

Calciomercato Lazio: come arriva Philippe Coutinho

Coutinho, in scadenza 2023, sembra inaccessibile per un club come la Lazio visto lo stipendio da 9 milioni di euro l’anno e diversi club in Premier che farebbero carte false pur di accaparrarselo. Tuttavia il Barcellona, in pienissima crisi finanziaria, vuole chiudere l’uscita in tempi brevi e per farlo sarebbe disposto anche ad accollarsi una larga parte dello stipendio. La partecipazione blaugrana, il Decreto Crescita e la formula del prestito, favoriscono la Lazio di Sarri che ha dato già il suo ok a Philippe Coutinho.

 

C’è anche da aggiungere che la volontà di Philippe Coutinho potrebbe essere quella di ricominciare, il brasiliano dopo stagioni difficili ha bisogno di tornare a giocare e divertirsi. Vedremo se si tratterà di una semplice suggestione o di una vera trattativa ma l’interesse c’è ed è concreto da parte della Lazio.

LEGGI: Le ultime sul colpo Shaqiri

Philippe Coutinho (Getty Images)
Impostazioni privacy