Calciomercato: colpo Belotti a 40 milioni

Andrea Belotti via dal Torino per 40 milioni di euro. E’ questa la notizia del giorno in casa granata.

Calciomercato: Belotti costerà  40 milioni di euro

Andre Belotti avrà un nuovo prezzo. Secondo le ultime voci di mercato, il capitano granata avrà un nuovo prezzo di 40 milioni di euro.

Il calciatore, infatti, sarebbe vicinissimo a rinnovare il suo contratto con la clausola rescissoria fissata a 40 milioni. Una cifra alta, ma non elevatissima. Belotti e il Toro sono andati vicini al rinnovo di contratto.

Dopo gli abboccamenti di Atalanta, Roma e Inter, la società ha accelerato per far firmare la punta. Per ora, come riportato da TS, nulla è ancora definito, ma il calciatore dovrebbe rimanere fino al 2025, accettando cioè la proposta formulata da Cairo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Belotti Siviglia e Atalanta
Belotti verso il Tottenham (Getty Images)

Il nuovo contratto di Belotti con il Torino

Andrea Belotti dovrebbe firmare per il Torino nei prossimi giorni, accettato un milione quale incentivo al prolungamento e 3,3 milioni netti a stagione.

Cairo avrebbe chiesto di inserire nel contratto una clausola rescissoria. Dopo quella da 100 milioni, il patron granata vorrebbe infilarne una da 40.

Calciomercato Torino Belotti
Calciomercato, il nuovo club in Serie A di Belotti (Getty Images)

Roma, niente Belotti?

Oggi Andre Belotti aveva un costo di mercato di 20 milioni di 20 milioni di euro, un affare importante per la Roma che stava lavorando per avere Belotti al posto di Dzeko. Al calciatore avevano pensato anche Inter e Atalanta.

Tuttavia il  bergamasco è affascinato dalla possibilità di compiere un passo decisivo della sua carriera (legarsi a vita al Toro), ma se anche la prossima con Juric andasse male Belotti avrebbe una via di fuga per 40 milioni di euro. Una cifra non elevatissima ma nemmeno bassa. Un prezzo giusto che consentirebbe al calciatore di “scappare” da Torino per giocare in Europa. Vero è che Belotti, per ora, chiede una cifra meno elevata in modo tale da ingolosire qualche big a compiere l’investimento di mercato.

LEGGI: Le ultime sui club interessati a Belotti

Calciomercato Belotti
Calciomercato Belotti (Getty Images)
Impostazioni privacy