Juventus: conferma sull’arrivo del portoghese

Sembrava impossibile ma per la Juve arriva un’altra conferma. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dal Portogallo i bianconeri avrebbero un motivo in più per chiudere con Sanches.

Mercato Juventus: conferma sull’arrivo a centrocampo

La Juventus fa un altro passo in avanti per la chiusura del colpo a centrocampo. O meglio, è un’altra pretendente al grande obiettivo a fare un passo indietro.

Secondo le ultime voci di mercato, i bianconeri sarebbero interessati da tempo a Renato Sanches del Lille. Sul calciatore per il mercato estivo oltre alla Juve ci sarebbe anche il Barcellona.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Renato Sanches juve
Calciomercato Renato Sanches juve (Getty Images)

Il Barcellona rinuncia a Renato Sanches

Tuttavia, la Juventus avrà strada libera per Renato Sanches. Nel Barcelona i problemi sembrano accumularsi negli ultimi giorni. La confermata partenza di Lionel Messi aggiunge ulteriore pressione al consiglio di amministrazione dei catalani. Questo ora non riesce ad intraprendere nuove operazioni di mercato, visto l’enorme debito del club.

Pertanto, i giocatori arrivati ​​quest’estate non sono ancora stati tesserati. Ma non solo, nelle ultime ore i catalani dovranno fare i conti anche con un problema in attacco visto che Sergio Agüero starà fuori ancora per diverse settimane. Proprio per questo sembra difficile che gli spagnoli chiudano altri colpi importanti.

Come riportato da Mundo Deportivo l’arrivo di Renato Sanches, centrocampista 23enne del Lille, si sarebbe complicato. Il campione di Francia, che nell’ultima stagione ha fornito 4 assist in 29 partite, vorrebbe andare via ma il Barce non ha la forza per prenderlo.

LEGGI:   Ultime Juventus, accordo per il bomber

Calciomercato juventus renato sanches
Renato Sanches (Getty Images)

Juventus: Renato Sanches con i soldi di Demiral

Diverso il discorso per la Juventus che lavora per Renato Sanches o Pjanic. Nonostante Jorge Mendes fosse disposto a trattare con il Barcellona, il centrocampista potrà lascare il suo club solo per circa 40 milioni di euro. Importo che al momento sembra evidentemente inarrivabile per i catalani ma non per la Juve, che può sfruttare la cessione di Demiral per prendere il calciatore.

Renato Sanches juve
Renato Sanches juve (Getty Images)
Impostazioni privacy