Calciomercato Roma: via Dzeko, Mou ha scelto la punta

Con l’addio di Edin Dzeko, sempre più vicino all’Inter, i giallorossi sono pronti a puntare su un grande nome in attacco.

Calciomercato Roma:  Mou ha scelto la nuova punta

La Roma di Josè Mourinho ha già scelto il suo nuovo attaccante. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, i giallorossi sarebbero pronti a chiudere per Andrea Belotti.

Come riportato da Sportitalia, infatti, la Roma si starebbe muovendo per regalare il Gallo a Mourinho nel corso del mercato. Ma andiamo per gradi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Dzeko Belotti e Zapata
Dzeko Belotti e Zapata

Il prezzo di Andrea Belotti

Andrea Belotti potrebbe lasciare il Torino in estate. L’attaccante della Nazionale italiana, per rinnovare il contratto in scadenza nel 2022, chiede 4 milioni di euro a stagione. Una cifra troppo elevata per Urbano Cairo che non vorrebbe andare oltre ai 3. Oltre a questo, il capitano granata vorrebbe giocare in un palcoscenico importante, almeno in Europa League. Per questo motivo la partenza sembra contata.

Per cedere Belotti Cairo chiede 30 milioni di euro. Una cifra non elevatissima, che potrebbe essere pagata dalla Roma a patto che il club capitolino si liberi di Edin Dzeko.

LEGGI: Mercato Roma, scambio con la Sampdoria

Calciomercato Torino Belotti
Calciomercato Torino Belotti (Getty Images)

Mercato Roma: Belotti dipende da Dzeko

L’agente di Edin Dzeko, Lucci, è in contatto costante con la società per chiedere ancora una volta la cessione del suo assistito all’Inter. Il procuratore questa volta vorrebbe che Dzeko fosse liberato a parametro zero. La Roma, che due anni fa aveva chiesto 12 milioni all’Inter per cedere Dzeko prima di rinnovare il suo contratto, oggi potrebbe liberarsi del calciatore che percepisce 8 milioni netti.

Con la cessione di Dzeko il club romano potrebbe prendere dal Torino Andrea Belotti.  Lo Special One gradirebbe il Gallo visto che lo aveva inseguito con forza già dai tempi del Tottenham. Belotti è anche nella lista dell’Atalanta che però per ora non sembra voler cedere sul fronte Zapata. Per questo motivo i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di tutte e tre le punte.

Calciomercato roma belotti
Calciomercato roma belotti (Getty Images)

 

Impostazioni privacy