Calciomercato Milan, si allontana a passo di samba: il suo futuro è altrove

Il Milan potrebbe scordarsi di abbracciare il tanto sospirato colpo finale di calciomercato: si è fiondata sul talento un’agguerrita contendente. Maldini potrebbe esser costretto a dover virare un’ennesima volta su di un altro obiettivo.

Calciomercato Milan, Luiz Araujo non raccoglierà l’eredità di Kaka

Luiz Araujo si allontana definitivamente dall’indossare la maglia del Milan in questa sessione di mercato. Dopo esser stato seguito attentamente dagli osservatori rossoneri (il Diavolo è sulle sue tracce dal 2019), il talentuoso brasiliano potrebbe lasciare il Lille: secondo gli esperti di calciomercato, l’Atlanta United potrebbe inserirsi nuovamente negli affari delle italiane dopo aver messo naso nella situazione Ounas.

La squadra di MLS potrebbe chiudere a breve la trattativa per Araujo: hanno fatto recapitare alla dirigenza francese un’offerta da 10 milioni di euro. Qualora dovesse andare in porto questa trattativa, essa rappresenterebbe un’ulteriore occasione sfumata per il Milan, il quale si ritroverebbe nuovamente orfano di brasiliani di talento come è successo da poco con Kaio Jorge.

calciomercato milan luiz araujo
Luiz Araujo ai tempi del Sao Paulo (Getty Images)

Mercato Milan, ecco l’identikit di Luiz Araujo

Il Milan ha seguito per molto tempo Luiz Araujo, ma è difficile che possa arrivare in questa finestra di calciomercato. L’interesse dei rossoneri per questo giocatore è ben noto, i primi approcci sono avvenuti quando il verdeoro militava da soltanto due anni in Francia: a soli 21 anni aveva concluso un biennio abbastanza proficuo, nel quale aveva accumulato ben 59 presenze, segnando 8 gol e fornendo 4 assist. Pareva essere l’inizio di una splendida carriera per il fantasioso esterno d’attacco.

Purtroppo per lui, e per il Milan che seguiva con interesse la sua carriera, le sue prestazioni non sono mai andate oltre questa media, e dopo essersi stabilizzato nelle performance non ha più avuto alcun exploit. Allo stato attuale delle cose i rossoneri hanno abbandonato la pista e molto probabilmente non si inseriranno nella trattativa che lo vede imboccare la strada verso gli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Pioli li ha cacciati: scoppia il caso

calciomercato milan luiz araujo
Luiz Araujo (Getty Images)

Ultime Milan, la situazione del calciomercato: Luiz Araujo e non solo

Il Milan starebbe guardando oltre Araujo per quanto riguarda la fine di questo mercato estivo. A preoccupare Maldini sembra essere la situazione interna: c’è un giocatore che starebbe facendo muro impedendo ai rossoneri di incassare del denaro da reinvestire.

Impostazioni privacy