Calciomercato: Shaqiri torna in Italia, ci siamo

La sorpresa dell’estate potrebbe essere Xherdan Shaqiri. Lo svizzero da oggetto misterioso potrebbe trasformarsi in arma in più per una big.

Calciomercato Lazio: Shaqiri ad un passo ma c’è anche il Milan

La Lazio di Sarri non si ferma più, i biancocelesti nonostante un mercato complicato starebbero per portare in Italia Xherdan Shaqiri del Liverpool.

Secondo le ultime notizie di mercato riportate dal CDS, infatti, serpeggerebbe un po’ di ansia in casa Lazio. L’indice di liquidità negativo della società biancoceleste sta blocca il mercato in entrata (comprese le operazioni già chiuse) in attesa di cessioni.

Alla Lazio serve subito un altro esterno d’attacco come invocato da Sarri, due se Correa e il suo agente presentassero un’offerta in grado di accontentare Lotito per la cessione dell’argentino. Occhio anche al Milan per Shaqiri visto che i rossoneri cercano un esterno per Pioli.

Il primo nome ad oggi è quello di Xherdan Shaqiri del Liverpool, che vorrebbe lasciare la Premier.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Shaqiri
Shaqiri

Lazio e Milan: il prezzo di Xherdan Shaqiri sul mercato

Come detto la Lazio per chiudere per l’esterno ha bisogno della cessione di Correa che garantirebbe almeno 35 milioni di euro. Ma è anche vero che più passeranno i giorni, più si andrà incontro ai saldi. Il Milan valuta anche alternative.

La prima scelta della Lazio sul mercato è ancora Xherdan Shaqiri, ma le condizioni sarebbero favorevolissime. Il 29enne kosovaro con passaporto svizzero, ha incontrato la dirigenza del Liverpool e ha chiesto di lasciare il club. Per tale motivo il calciatore dovrà essere veduto a costo quasi zero. Il suo contratto scade nel 2023 e il Liverpool lo accontenterà visto che era un’alternativa di Klopp. Per sei mesi, nell’inverno 2015, giocò nell’Inter di Mancini ma non fece bene.

LEGGI: Simone Inzaghi punta un altro bomber

Shaqiri
Shaqiri

Xherdan Shaqiri piace anche all’Atletico

Milan e Lazio si contendono il colpo di mercato ma attenzione. Shaqiri, esplosivo e con il cambio di passo soprattutto quando entra in corsa, piace anche in Liga soprattutto all’Atletico Madrid. La Lazio, un mese fa, non aveva in mente il nome di Xherdan Shaqiri come una prima scelta ma con il passare del tempo l’ipotesi del colpo “alla Tare” ha preso piede anche nella testa di Sarri che in organico come esterno oggi ha solo l’innesto Felipe Anderson.

calciomercato Sarri Lazio
calciomercato Sarri Lazio
© Marco Rosi / Fotonotizia
Impostazioni privacy