Pioli Theo Tonali (Getty Images)
Il Milan deve fare i conti con i tempi sempre più stretti del calciomercato: a poco più di due settimane dall’inizio del campionato la rosa non è completa e Pioli inizia a mostrare segni di impazienza.
Pobega potrebbe essere un sacrificio che il Milan è disposto a fare in questa sessione di mercato. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista che possa dare il ricambio a Bennacer: la rosa è particolarmente corta in questa ottica perché, secondo Pioli, non ci sono giocatori adatti a ricoprire gli stessi compiti dell’algerino. A fare questa rivelazione è Sky Sport, che parla di una strategia milanista incentrata nel risolvere questa problematica.
Tommaso Pobega è stato tra i protagonisti di una stagione esaltante allo Spezia, ma purtroppo per lui questa crescita non sembra destinata a continuare a Milano: se dovesse arrivare una proposta di prestito è molto probabile che Pioli non vi si opporrebbe, anzi, potrebbe incoraggiare il ragazzo a partire per rimandare la sua valutazione da qui a un anno.
LEGGI ANCHE >>> Milan, ecco il nuovo trequartista: assalto da 20 milioni!
Sandro Tonali è un altro giocatore che il Milan sta rivalutando per quanto riguarda questo finale di calciomercato. Il giovane talento sta stentando e il grande salto sembra aver messo un freno a quelle che erano le belle speranze iniziali. In molti lo hanno difeso la scorsa stagione, soprattutto dirigenza e staff tecnico, ma ora che è stato svezzato si inizia a pretendere qualcosa di più da questo diamante grezzo.
L’incertezza, che racconta Sky Sport, riguarda anche lui: Pioli non avrebbe visto nell’ex Brescia le qualità giuste per fare da vice Bennacer. A differenza di Pobega la sua partenza non è obbligatoria ma auspicabile, dato il suo recente riscatto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Ferrero fa infuriare Juve e Milan: “Lo cedo alla Roma”
Pobega e Tonali sono usciti dai piani del Milan, perciò è pronto ad intervenire pesantemente sul mercato. Come detto ora la priorità è trovare un centrocampista di qualità: Maldini si sta muovendo celere per arrivare alla star colombiana James Rodriguez. Le volontà del giocatore dell’Everton sono chiare e nelle prossime ore la situazione si potrebbe sbloccare.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…