Calciomercato Inter, “è un gioco da Marotta”: non c’è 2 senza 3

L’Inter potrebbe chiudere il calciomercato con il botto: Marotta sta aspettando una conferma decisiva per terminare le operazioni. I nerazzurri sono vicinissimi ad incassare un triplice sì che potrebbe accontentare definitivamente Inzaghi.

Calciomercato Inter, si aspetta solo Dumfries

Dumfries è il giocatore che l’Inter sta cercando di portare a casa dall’inizio del mercato. L’olandese, grazie alle sue sgroppate sulla fascia durante l’ultimo Europeo, ha incantato mezzo mondo. Tra i suoi spasimanti non poteva mancare Marotta, che orfano di Hakimi, ha deciso sin da subito di puntare sulla nuova stella del calcio. La proposta dell’esperto dirigente è però ferma ad un prestito con diritto di riscatto, scelta in linea con quelle che sono state le direttive della proprietà Zhang.

Questa formula non era gradita ai proprietari del cartellino: il PSV era forte del grande interesse suscitato dal giocatore, tant’è che ha più volte rifiutato le avances dei nerazzurri. Ma ora, come affermato da Libero, la situazione sembra essere mutata perché gli olandesi, non avendo ricevuto un’offerta congrua ai propri desideri, avrebbero aperto anche al prestito, rendendo la strada verso Milano percorribile, anche se ancora molto difficile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sgambetto a Mou: c’è l’inserimento decisivo

Inter Dumfries
Dumfries (Getty Images)

Mercato Inter, “la tecnica della doppia esca” per arrivare a Dumfries

L’Inter ha messo in piedi un’astuta strategia di calciomercato per arrivare a Dumfries. Secondo le parole di Biasin, la società di Viale della Liberazione avrebbe riceveuto, in queste ultime ore, un doppio sì: sia dall’Arsenal che dal Cagliari, le quali, rispettivamente per Bellerin e Nandez, avrebbero accettato la formula del prestito (poco) oneroso per i due giocatori.

Va aggiunto che la dirigenza aspetta la risposta affermativa anche da parte del PSV per l’esterno Dumfries, che rimane l’opzione preferita, e come tale ha la precedenza, nonostante la trattativa sia ancora lontana dalla conclusione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva l’annuncio ufficiale: i dettagli

calciomercato inter Dumfries
Dumfries (Getty Images)

Ultime Inter, per il calciomercato non solo Dumfries

Per quanto l’Inter stia aspettando l’evolversi della situazione Dumfries, per concludere il mercato i nerazzurri starebbe sondando anche altre piste. Il centrocampo potrebbe essere ulteriormente rinforzato: si sta scaldando la pista che porta al tedesco Neuhaus, sul quale ci sarebbe la forte concorrenza del Liverpool.

Impostazioni privacy