Calciomercato Inter, messaggio ad Inzaghi: “Dobbiamo cederlo”

L’Inter è tra le protagoniste indiscusse del calciomercato. I nerazzurri hanno mosso varie pedine in entrata e in uscita e continueranno a farlo per completare la rosa di Simone Inzaghi. Per il futuro, l’Inter si sta muovendo per trovare l’accordo di mercato con André Onana.

Calciomercato Inter, colpo Onana: parla Overmars

L’Inter pensa ad André Onana per un colpo di mercato in prospettiva. I nerazzurri cercano un un nuovo portiere per sostituire Samir Handanovic, alla sua ultima stagione in nerazzurro. Il portiere dell’Ajax piace molto a Beppe Marotta che già in passato ha avuto contatti con il suo entourage.

L’Inter è in contatti avanzati con Onana per chiudere oggi il colpo di mercato per il 2022. Marc Overmars, direttore degli affari sportivi dell’Ajax, a Voetbal International ha parlato del futuro del portiere camerunense.

Il caso di Onana è complesso ed è difficile dare una valutazione corretta. Capisco che la sua situazione possa ingolosire diversi club. Con un contratto più lungo e senza la squalifica varrebbe almeno 30 milioni. Lui è uno dei cinque portieri più forti in Europa e capisco quindi che tanti club siano sulle sue tracce. I club possono agire in fretta o sperare di prenderlo a zero tra sei mesi quando la concorrenza potrà aumentare“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Onana a zero: le ultime

Calciomercato Inter Onana
Inter Onana (Getty Images)

Mercato Inter, Onana a parametro zero

André Onana ha il contratto in scadenza nel 2022 con l’Ajax: l’Inter valuta il super colpo di mercato. I nerazzurri, come confermato da Overmars, potrebbero già muoversi oggi con un’offerta da 10-12 milioni di euro per evitare la concorrenza. Attualmente il portiere classe ’96 è squalificato per doping fino a novembre e il suo prezzo è calato.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter vuole Onana a parametro zero. L’Ajax sta provando, con diversi ricorsi, a farlo tornare in campo in anticipo ma la UEFA oppone resistenza. Difficile prenderlo ora per via delle difficoltà economiche, ma a gennaio sarà possibile farlo firmare per l’estate.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Inzaghi disperato: ha perso il big

Calciomercato Inter Onana
Calciomercato Inter Onana (Getty Images)

Ultime news Inter: Radu verso la permanenza

Samir Handanovic primo portiere, Ionut Radu secondo, Alex Cordaz terzo: è questo il trio a cui Simone Inzaghi affiderà i pali nerazzurri. L’Inter ha valutato con attenzione la possibile cessione di Radu ma, alla fine, resterà in nerazzurro ancora una stagione a fare da secondo. E’ possibile che, rispetto alla scorsa annata, ci sia maggior minutaggio per il rumeno che si è sempre dimostrato attendibile.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Inter: piace anche un altro portiere

Inter Andre Onana
Inter Andre Onana (Getty Images)
Impostazioni privacy