Calciomercato Milan, nuova offerta per Ilicic: la risposta dell’Atalanta

Il Milan sta pensando al colpo Josip Ilicic sul calciomercato. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo trequartista per completare il reparto offensivo. La possibilità di tesserare il fantasista sloveno stuzzica molto Paolo Maldini. Nelle scorse settimane ci sono stati passi in avanti e ora il Milan sembra intenzionato a provare a chiudere, anche se si stanno aprendo nuovi scenari.

Calciomercato Milan, colpo Ilicic solo se low-cost

Josip Ilicic potrebbe essere il colpo low-cost del Milan sul mercato. Il fantasista sloveno sembra in uscita dall’Atalanta e sta cercando un nuovo club italiano per trovare nuovi stimoli.

Secondo le ultimen notizie di mercato, il Milan è ancora interessato a Josip Ilicic ma solo a determinate condizioni. Al termine della scorsa stagione, l’ex Fiorentina ha perso la titolarità nell’Atalanta, a dimostrazione di un addio sempre più vicino. Ha capito di non essere più al centro del progetto tecnico nerazzurro, e non è un caso che già mesi fa si sia proposto al Milan. I rossoneri hanno apprezzato il passo avanti dello sloveno, facendo a loro volta un passo nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il nuovo trequartista arriva da EURO2020

Calciomercato milan Ilicic
Josip Ilicic (Getty Images)

Mercato Milan, ecco il budget per Ilicic

Josip Ilicic potrebbe essere l’ultimo rinforzo di mercato del Milan. Il fantasista sa agire sia dietro la punta che sull’esterno e la sua duttilità è la caratteristica che sta portando i rossoneri a pensare al suo innesto.

Il Milan, però, ha un budget limitato per Ilicic. L’Atalanta chiede 8 milioni di euro per cedere il classe ’88 mentre i rossoneri non vogliono andare oltre i 4-5 milioni. Inoltre c’è da ragionare sul suo ingaggio che, attualmente, è di 2,1 milioni netti a stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan prenderà Ilicic solo se diventerà un colpo low-cost.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, Ilicic ha stregato Pioli: le ultime

Milan Josip Ilicic
Calciomercato Milan Josip Ilicic (Getty Images)

Ultime Milan, Ilicic può restare all’Atalanta

Il Milan ha cercato Ilicic e non è da escludere che lo rifarà a fine mercato. Ma alla fine lo sloveno potrebbe restare a Bergamo. Con l’Atalanta si è espresso su livelli eccezionali e anche se il rapporto con Gasperini non è più dei migliori, potrebbe decidere di restare per dare un grosso aiuto nei momenti clou della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Milan, Kessié firma il rinnovo a vita

Josip Ilicic
Josip Ilicic (Getty Images)
Impostazioni privacy