Calciomercato Inter: va in Premier subito, rinuncia in difesa per tenere Lautaro

Addio immediato all’Inter, la bomba di giornata arriva da Milano. I nerazzurri starebbero cedendo, dopo Hakimi, anche il pilastro della difesa.

Stefan De Vrij lascerà l’Inter nel corso del mercato

L’Inter dovrà rinunciare ad un altro calciatore importante. Non avendo ceduto in questo calciomercato nessun esubero, alla fine i nerazzurri dovranno venere un altro top player.

Il calciatore che lascerà Milano nel corso del mercato potrebbe essere Stefan De Vrij.

Come riportato da TS, infatti, Raiola , a fari spenti, sta lavorando per portare Stefan De Vrij in Premier. Il potentissimo procuratore parla con diverse società per cedere il cartellino del nerazzurro.

Ovviamente tutto sta accadendo con l’avallo dell’Inter che aspetta anche di sapere novità su Denzel Dumfries.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter De Vrij

Il prezzo della cessione di Stefan De Vrij

L’Inter dovrà chiudere il calciomercato 2021 con 80 milioni di attivo come chiesto da Suning. Per tale ragione a partire dovrebbe essere Stefan De Vrij.

Beppe Marotta e Piero Ausilio però non vorrebbero cedere Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, per ovvie ragioni più importanti nel progetto. Ne deriva che la difesa potrebbe subire un altro scossone con l’addio anche di De Vrij.

Simone Inzaghi , che l’ha allenato alla Lazio, sa bene quanto De Vrij possa essere fondamentale per il suo gioco.

Tuttavia Marotta prese il calciatore a zero e questo, dà al club, in caso di cessione, la possibilità di generare una maxi plusvalenza a bilancio (cosa non accaduta con Achraf Hakimi al Psg).

Il peso di De Vrij nel bilancio chiuso al 30 giugno era di appena 2.9 milioni (nel prossimo sarà circa 1.5): questo vuol dire che, anche senza ricevere un’offerta faraonica, sarebbe massima la plusvalenza.

L’Inter potrebbe anche accettare “soli” 40 milioni per De Vrij nel mercato estivo.

LEGGI: Calciomercato Inter, è arrivata l’occasione perfetta: l’agente è a Milano

De Vrij
De Vrij (Getty Images)

Inter: Stefan De Vrij o rinnova o va in Premier

Ma non è finita perchè se Stefan De Vrij dovesse restare alla base, sarebbe automatico il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 con ingaggio da 4.2 milioni. Uno stipendio molto alto per le casse funestate nerazzurre.

De Vrij Inter
De Vrij Inter (Getty Images)

 

Impostazioni privacy