Serie A: altri positivi, si alza il polverone per “colpa dei no vax”

Sta cominciando malissimo la stagione di Serie A. I ritiri di diverse squadre sono stati blindati a causa di alcuni calciatori contagiati.

I “no vax” un problema per la Serie A

A differenza della Premier League, la Serie A non ha ancora deciso di obbligare i calciatori a vaccinarsi contro il Covid-19. Tuttavia diverse squadre stanno pensando autonomamente di escludere chi non sarà in possesso del green pass dopo il vaccino. La scelta è stata già presa da diverse società che vogliono scongiurare il peggio durante il corso della stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

calciomercato inter molina
calciomercato inter molina Adam Marusic

 

Lazio vaccina tutti: nessuno “no vax”, parola di Marusic

Tra i club saliti alla ribalta delle cronache nell’ultimo periodo c’era anche la Lazio che ha deciso di vaccinare tutti.

In Serie A, infatti, il 90 per cento degli atleti che ha ricevuto almeno una dose e 2-3 elementi no vax all’interno di ogni rosa.

Adam Marusic ha smentito la presenza in rosa di calciatori “no vax” che avrebbe potuto compromettere il ritiro. Queste le parole di Marusic al termine dell’allenamento mattutino della Lazio ad Auronzo di Cadore   in conferenza stampa:

Calciatori no-vax nella Lazio?
“No, abbiamo fatto tutti il vaccino stamattina. Non c’è nessun no vax  nel nostro gruppo squadra”.

LEGGI: Calciomercato Lazio, clamoroso dal Real Madrid: il prezzo è crollato

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio (Getty Images)

 

Lazio: si riparte da Sarri dopo il vaccino

La Lazio vuole scongiurare il caso Spezia:  isolato durante il ritiro per colpa di 14 positivi, di cui quattro annunciati,  un calciatore e tre persone dello staff.

Dopo i vaccinimattutini la squadra aspetterà qualche giorno prima di riprendere a pieno ritmo gli allenamenti agli ordini Sarri. Marusic ha commentato anche la scelta del tecnico.

Prime impressioni su Sarri…
“E’ cambiato il modo di giocare, giochiamo a 4 in difesa, fino adesso abbiamo lavorato, pensiamo possa essere una buona stagione”.

Rinnovo? 
“Ho lavorato tanto, avevo avuto tanti infortuni, Sono cresciuto tanto, spero che non ci siano problemi su niente, lavoro anche per il rinnovo con la dirigenza, vediamo che succederà”.

Futuro?
“Sono contento qui, sto parlando con la società, vediamo che succede. Adesso voglio solo giocare al massimo dopo la passata stagione. Questo per me ora è la cosa più importante”.

LEGGI: Calciomercato Lazio: va in una big spagnola, ribaltone in atto

Hysaj Lazio
Hysaj Lazio (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy