Roma, Mourinho ha il nuovo numero 10: merita l’eredità di Totti?

José Mourinho potrebbe aver ritrovare il numero 10 alla Roma. Sarà una stagione di alte responsabilità e uno dei suoi giocatori potrebbe assumersela. Ma la vera domanda che si pongono tutti i tifosi della Roma: merita di ereditare la maglia numero 10 di Francesco Totti?

Roma, Zaniolo pronto ad esplodere: merita la 10 di Totti?

E’ stato a lungo oggetto di domanda, il giocatore della Roma: Nicolò Zaniolo, merita di ereditare la numero 10 di Francesco Totti? La risposta non è arrivata, perché non è potuta arrivare. Almeno non ancora. Il motivo è chiaramente legato alla sua brutta doppia tegola, vissuta in questo primo scorcio di carriera. Dopo aver mostrato una qualità immensa il giovane talento della Roma, ha subìto un duplice stop, legato al suo crociato. Due terribili infortuni che hanno compromesso lo sviluppo della sua carriera. Occhio però perché con Mourinho è ora in campo e lo Special One ha in mente di trasformarlo in un fuoriclasse assoluto. E in più occasioni Zaniolo ha mostrato attaccamento ai colori giallorossi: che sia un preludio da vero e proprio numero 10? Zaniolo potrebbe essere destinato a diventare il nuovo numero 10 della Roma.

LEGGI ANCHE >>> Roma: cambia tutto per Zaniolo, arriva la decisione dei Friedkin

Roma, la numero 10 a Zaniolo: lui ha scelto la 22, ecco il perché

E’ un’eredità pesantissima quella della numero 10 alla Roma, Nicolò Zaniolo ne è consapevole. Lui scelse la 22 nel suo arrivo a Roma, perché legato alla storia dello stesso numero. Come da lui ammesso, infatti, il 22 perché come data di nascita della madre e non solo. Il suo idolo, Ricky Kakà, indossava proprio la maglia numero 22 al Milan, motivo per cui si è sentito di volerla indossare, da professionista. Ma occhio al futuro perché, con le qualità che sono venute fuori e il suo attaccamento in giallorosso. Senza un ritiro vero e proprio del numero indossato da Francesco Totti alla Roma, non è da escludere il rivedere la stessa maglia indossata da uno dei beniamini del popolo giallorosso.

Roma ritorno Zaniolo
Roma, Zaniolo con la numero 10 (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: le ultime sulle condizioni di Zaniolo 

Notizie Roma, la 10 a Zaniolo: la merita?

La Roma è a caccia di un nuovo leader, di qualità e di mentalità, da vero e proprio 10 all’interno del club. Nicolò Zaniolo potrebbe vivere un vero e proprio exploit in questa stagione, con Mourinho a lavoro per dare un senso di responsabilità enorme. Al momento continua ad indossare la sua fedelissima 22, ma Zaniolo la 10 in giallorosso la può indossare, come fatto anche in Nazionale, nell’Under 21. Certo, alla Roma sarebbe tutto diverso, considerando che nessuno dopo Totti ha scelto quel numero di maglia.

LEGGI ANCHE >>> Roma: ritorno Zaniolo, arriva l’annuncio del tecnico

Chissà che a Zaniolo non venga proposta o che allo stesso Zaniolo non venga in mente proprio di assumersi l’importantissima responsabilità. Un’altra responsabilità, di vita, è arrivata proprio quest’oggi, legata alla nascita di suo figlio Tommaso. E chissà che, anche calcisticamente, non sia arrivato per lui quel momento lì. Roma sta dalla sua parte e Zaniolo vuole ripagare l’affetto dei tifosi. Con il sogno di diventare la nuova bandiera per il club giallorosso, magari da degno erede di Francesco Totti.

Calciomercato Juventus Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Getty Images)
Impostazioni privacy