Mbappe Kimpembe Neymar (Getty Images)
Il Napoli è totalmente concentrato sulle vicende di questo calciomercato. L’occasione perfetta per rinforzare la rosa di Spalletti è dietro l’angolo: un giocatore del PSG è passato dall’essere fondamentale ad essere di troppo in poche ore.
Kimpembe è stato molto vicino al Napoli poche sessioni di mercato fa. Ora le condizioni per vederlo lasciare il PSG si sono formate di nuovo: Leonardo ha da poco ufficializzato l’acquisto di Sergio Ramos come parametro zero. I francesi puntano fortemente sull’ex Real, tanto che, nonostante l’età avanzata dello spagnolo (35 anni), gli è stato offerto un contratto di 2 anni.
La situazione del francese in questo scenario è complessa: come riporta L’Equipe, il ragazzo si starebbe guardando intorno non sentendosi più al centro del progetto. Le possibilità di vederlo lasciare Parigi aumentano con il passare del tempo perché Pochettino non gli avrebbe, per ora, dato rassicurazioni.
Considerando che i parigini sono sul difensore senegalese Kalidou Koulibaly, a questo punto non è impossibile ipotizzare un clamoroso scambio di difensori centrali. Il prezzo del centrale azzurro è di 60 milioni, per cui gli azzurri potrebbero ricavare qualcosina (la valutazione di Kimpembe si aggira sui 50 milioni).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, super cessione in Spagna: arriva il sostituto
Kimpembe è tornato da poco al centro delle attenzioni del Napoli durante questa finestra di calciomercato. Il classe ’95 è cresciuto nelle giovanili del PSG, e fin dalla giovane età è stato considerato come un ragazzo che avrebbe potuto dire la sua anche ad alti livelli.
La sua crescita con i capitolini è avvenuta in un batter d’occhio: nel 2016, a 20 anni, è passato definitivamente alla prima squadra, e da allora è sceso in campo ben 122 volte soltanto in Ligue 1. Numeri che sembrano, però, destinati a fermarsi qui.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, sta andando all’Inter: l’agente rivela tutto
Kimpembe è tornato di forza nei pensieri del Napoli per questo mercato estivo. Cristiano Giuntoli (DS), sotto indicazioni di De Laurentiis, starebbe provando il colpo grosso: i contatti con il Borussia Mönchengladbach sono intensi, l’obiettivo è portare in Serie A il talentuoso Zakaria.
Nicolò Rovella è stato uno dei centrocampisti più continui della Serie A per rendimento: ora…
Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…
Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…
Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…
Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…
I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…