Calciomercato Juventus, si scatena l’asta: Agnelli si sfrega le mani

In casa Juventus si pensa alle uscite per il calciomercato e le squadre non perdono tempo nel darsi battaglia per un giovane talento. Cifre incredibili piovono dall’Italia e dall’Inghilterra. Vige una sola legge: domina il più forte, economicamente però.

Juventus, il calciomercato si infiamma per il giovane difensore

Dall’Inghilterra e dall’Italia con furore, in ambito calciomercato si fa sul serio e la Juventus se la gode. Da quando il club di patron Agnelli ha deciso di vendere il difensore turco, Merih Demiral, le squadre si stanno dando battaglia per aggiudicarsi il calciatore.

Giorgio Chiellini e Merih Demiral (www.gettyimages.it)

Le prime ad essere interessate al giocatore classe ’98 sono due squadre di Serie A, ovvero Roma e Atalanta. Quest’ultima vuole assolutamente Demiral come rinforzo per la Champions League, ma c’è un ostacolo non da poco. A tal proposito dalla Premier c’è chi fa la parte del rapace, senza pensarci su due volte. È la legge del mercato.

Juventus, Demiral al centro dell’attenzione: ecco le cifre

È una notizia delle ultimissime ore, l’Atalanta sembra essere stata costretta a fare dietrofront sul giocatore turco. La motivazione è la seguente: pare che la Dea non possa far fronte alla richiesta economica della Juventus per vendere Demiral in questa sessione di calciomercato.

Infatti, come riporta Goal.com, la Juventus chiede ben 40 milioni di euro per il centrale di difesa 23enne. Una cifra che è più nelle possibilità di un club inglese come l’Everton. Proprio a mister Benitez piace molto il calciatore turco e per questo la squadra inglese è pronta a farsi beffe delle concorrenti italiane.

Juventus Demiral
Calciomercato Juventus Demiral (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Barcellona detta lo scambio: colpo incredibile!

Calciomercato, perché tanto interesse per Demiral?

Era aperta la finestra di calciomercato estivo del 2019, quando la Juventus decise di scommettere su Demiral. I bianconeri lo acquistarono dal Sassuolo per circa 18 milioni di euro. Alcuni mesi prima, esattamente a inizio 2019, il club emiliano prese in prestito il giovane turco dall’Alanyaspor. Avendo giocato appena metà campionato con il club neroverde, Demiral mise a segno 2 reti in sole 14 presenze.

Demiral Juventus
Demiral Juventus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: arrivano due top, Allegri ha chiesto il doppio play!

Oggi con la Juventus, Merih Demiral, ha confermato le sue potenzialità. Nella stagione appena conclusa, infatti, il giovane turco ha collezionato 24 presenze e un assist. Confermando anche la sua versatilità sia come centrale, suo ruolo naturale, sia come terzino.

Impostazioni privacy