Calciomercato Juventus, addio Ronaldo: annuncio di Nedved

L’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus è uno dei temi più dibattuti: l’annuncio di Nedved accende il mercato.

Juventus, addio Ronaldo: le parole di Nedved

Mentre si assiste alla presentazione del nuovo calendario di Serie A, arrivano anche novità sul mercato della Juventus. In particolar modo, si parla di Cristiano Ronaldo e le parole del dirigente bianconero fanno sognare i tifosi: “Cristiano è in vacanza, non abbiamo dal suo entourage dei segnali che ci facciano capire che vuole andare via. Quindi sì, resta con noi. Il 25 luglio sarà da noi, come ha detto Massimiliano Allegri, che ha fissato per quella data il suo ritorno“.

calciomercato juventus chiellini
Chiellini, Ronaldo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Futuro Bernardeschi, Allegri ha deciso

Juventus, l’affaire CR7: i dettagli

A questo punto c’è da pensare che Cristiano Ronaldo resterà alla Juventus. Per molti però, la situazione resta estremamente magmatica e fluida, tale da consentire cambiamenti repentini.

Calciomercato Juventus Ronaldo
Calciomercato Juventus Ronaldo (Getty Images)

In aggiunta, Ronaldo in questo calciomercato è sembrato essere vicino all’addio con la Juventus, dato l’interesse soprattutto del PSG. Infatti ciò che potrebbe mettere in difficoltà il club per far rimanere la leggenda portoghese è l’ingaggio – come riportato da TuttomercatoWeb.com – di ben 31 milioni per l’ultimo anno di contratto.

Si attende in settimana l’incontro con l’agente Jorge Mendes per discutere i dettagli e decidere in modo definitivo il futuro del 36enne.

Juventus, Ronaldo è realmente fondamentale?

Cristiano Ronaldo con la vittoria della Scarpa d’oro ad Euro 2020 ha fatto dimenticare ancora una volta i suoi dati anagrafici, mettendo in evidenza le sue grandi doti da leggenda del calcio. Nonostante l’importanza dei suoi 36 anni, ha segnato ben 5 gol, portando il suo Portogallo fino agli ottavi di finale.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (www.gettyimages.it)

Quando arrivò alla Juventus nel calciomercato estivo del 2018 per circa 117 milioni di euro, non tutti credevano ancora nel suo valore. Ma ad oggi il fuoriclasse portoghese è risultato essere molto importante nell’organico del club, visto che ha segnato ben 101 gol e ha realizzato 22 assist in sole 133 presenze, nel giro di 3 stagioni. Con la Juve ha vinto: due scudetti, due supercoppe italiane e una coppa Italia.

Comunque, il calciomercato della Juventus si fa sempre più interessante. Perché se dovesse arrivare un addio a sorpresa del giocatore portoghese – secondo le notizie che arrivano dai media britannici -, il club punterebbe subito il fuoriclasse del Manchester City, Gabriel Jesus.

Impostazioni privacy