Pallone d’Oro 2021, può vincere un italiano: decisivo Euro 2020

Ci siamo per il premio Pallone d’Oro 2021 dopo Euro 2020 e la Copa America. Inoltre, si sono anche conclusi i campionati già da mesi e orma il quadro è sempre più chiaro in vista della premiazione del Pallone d’Oro 2021 che avverrà prossimamente. Nella lista del Pallone d’Oro che ancora non ha una data per la premiazione risulteranno anche diversi calciatori italiani visto la vittoria della competizione Uefa Euro 2020 da parte degli Azzurri di Roberto Mancini. Infatti, a sopresa tra i favoriti potrebbe rientrare anche Donnarumma per la vittoria del Pallone d’Oro 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rissa Italia Inghilterra pre partita

Pallone d’Oro 2021, Donnarumma la sorpresa?

Nella lista del Pallone d’Oro ormai da anni sono quasi sempre gli attaccanti a portarlo a casa con Ronaldo e Messi che si sono alternati di continuo. Dal 2008 ad oggi, infatti, sempre loro sono riusciti a portarlo a casa, tranne nel 2018 quando fu assegnato a Modric. Per un difensore dobbiamo andare nel 2006 quando trionfò Fabio Cannavaro, mentre per un portiere e unico vincitore bisogna andare addirittura nel 1963 con Yashin. Ora è Donnarumma che sogna la vittoria del Pallone d’Oro da giovanissimo e dopo essere stato decisivo a Euro 2020 con l’Italia.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, le parole di Bonucci

Italia, Donnarumma già vincitore MVP a Euro2020

Infatti, Gigio Donnarumma ha vinto a Euro 2020 anche un premio singolo come il Player of the Tournament e sogna il Pallone d’Oro. Decisivo con le sue parate in quasi tutti i match, soprattutto quelli importanti con il Belgio e super decisivo ai rigori sia con Spagna che con Inghilterra. Ora Donnarumma con la vittoria dell’MVP di Euro 2020 sogna anche quel Pallone d’Oro.

Donnarumma
Donnarumma

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le parole di Donnarumma post Euro 2020

Messi favorito per il Pallone d’Oro 2021, ma c’è anche Jorginho

Non avrà fatto tanti gol come Messi, ma Jorginho a differenza dello stesso calciatore argentino (favorito per il prossimo Pallone d’Oro grazie alla vittoria della Copa America dell’Argentina) ha vinto Champions League con il Chelsea ed Euro 2020 con l’Italia nel giro di pochi mesi. Per questo motivo l’outsider del vincitore del prossimo Pallone d’Oro può essere Jorginho, che è stato metronomo di Chelsea e Italia per il percorso in Champions ed Euro 2020 fino ad arrivare alla vittoria. Sono Donnarumma e Jorginho i due italiani che sicuramente si giocheranno il premio con gli altri top player del mondo, tra cui lo stesso Messi che parte strafavorito.

Calciomercato Juventus Jorginho
Calciomercato Juventus Jorginho (Getty Images)
Impostazioni privacy