Calciomercato Juventus: via Ronaldo, arriva un’italiano

Italia vittoria
Italia vittoria

Cristiano Ronaldo pronto a dire addio alla Serie A. Al sui posto la Juve a sorpresa starebbe per comprare una punta italiana della Nazionale Under 21.

Calciomercato Juventus: via Ronaldo, Scamacca in pole

La Juventus potrebbe cedere Cristiano Ronaldo in estate. Il portoghese potrebbe presto dire addio alla Serie A.

Al suo posto la Juventus cerca un attaccante giovane, un Under 23 sul quale costruire il futuro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i preferiti della Juve per il ruolo di punta sarebbero Kaio Jorge e Scamacca.

Il brasiliano non ha il passaporto comunitario ma una clausola rescissoria ed il contratto in scadenza tra sei mesi. Scamacca, in questa stagione al Genoa, è del Sassuolo ed ha un valore di mercato altissimo. I due potrebbe arrivare anche senza cessione di Ronaldo.

LEGGI: Juve, addio ai bianconeri dopo Euro 2020

scamacca
scamacca

Mercato Juve: via Ronaldo, non solo Scamacca

Se Cristiano Ronaldo dovesse andare via, oltre all’opzione Gianluca Scamacca, attenzione anche al nome di Gabriel Jesus per la Juve, in cima alla lista dei desideri di Allegri.

L’attaccante del Manchester City non ha trovato spazio in Premier e potrebbe andare via dopo che Guardiola lo ha destinato alla panchina. Gabriel Jesus è giovane ed ha qualità da vendere, per tale motivo alla fine potrebbe arrivare la cessione. La Juve sa che per avere Gabriel Jesus servirà un investimento alla Morata.

LEGGI: Calciomercato Juventus, rottura definitiva: cessione immediata

Scamacca De Ligt
Gianluca Scamacca e Matthijs De Ligt (www.gettyimages.it)

Juventus: Mendes decide il futuro di Ronaldo

L’arrivo di Scamacca o di Gabriel Jesus dipenderà molto da Ronaldo. La Juve attende in questi giorni la decisione sul futuro della punta.

Il manager del calciatore starebbe lavorando con il PSG ma non avrebbe ancora sciolto le riserve. Per tale motivo il ds Cherubini spera che Mendes possa arrivare nel quartier generale bianconeri con un verdetto definitivo nelle prossime settimane.

Mendes sarebbe ancora in attesa di un altro segnale dal Psg che aveva individuato in CR7 il post Mbappé, ma la fase di stallo potrebbe durare a lungo e la Juve no npuò aspettare.

LEGGI  >>> Calciomercato Milan: sorpresa dal Sassuolo, tifosi impazziti

calciomercato juventus scamacca
Calciomercato Juventus, Scamacca (Getty Images)