Italia-Inghilterra, probabili formazioni; Mancini esclude un titolarissimo: scelta tecnica

Roberto Mancini avrebbe scelto un nuovo assetto tattico per la finale: le probabili formazioni di Italia-Inghilterra vedono uno stravolgimento per quel che riguarda il reparto offensivo, occhio alla clamorosa possibile sorpresa per l’attacco.

Italia-Inghilterra, probabili formazioni: Immobile out

E’ il giorno di Italia-Inghilterra e ci sono aggiornamenti sulle probabili formazioni. Notizie importanti che filtrano dal ritiro della Nazionale, che si trova in questo momento in Inghilterra. Avrebbe provato delle soluzioni diverse il CT Mancini, per uscire dalla morsa della temibile difesa dell’Inghilterra che, in questo Euro 2020, ha subìto praticamente solo un gol – e zero su azione -. Un muro vero e proprio quello rappresentato da Stones e Maguire, che Mancini spera di superare.

L’indiziato a partire dalla panchina, stando a quelle che sono le probabili formazioni di Italia-Inghilterra, potrebbe clamorosamente essere Ciro Immobile, dopo due partite non all’altezza della Scarpa d’Oro. Mancini starebbe pensando di disegnare un attacco diverso per la finale di Wembley di questa sera.

LEGGI ANCHE >>> Italia, Mancini deve scegliere: dubbio doppio play, vantaggi e svantaggi (FOCUS)

Italia-Inghilterra, ultime sulle probabili formazioni: idea falso nueve

Italia-Inghilterra potrebbe vedere dei cambiamenti, stando a quelle che sono le ultime sulle probabili formazioni. L’idea di Roberto Mancini potrebbe essere quella di spingersi vero il “falso nueve”, facendo accomodare così in panchina non solo Immobile, ma anche Belotti. L’intenzione potrebbe essere quella di giocare tra le linee, cercando di sorprendere così Southgate e l’intero reparto difensivo dell’Inghilterra, che si aspetta in difesa un duello tutto fisico con il 17 o il 9 dell’Italia. A rivelarlo sono i colleghi della Gazzetta dello Sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Mancini: “Strepitosi i ragazzi, godiamoci il momento”

Italia-Inghilterra, probabili formazioni
Italia-Inghilterra, idea falso nove per Insigne (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Italia, non solo Spinazzola: altro infortunio, Mancini in apprensione

Probabili formazioni Italia-Inghilterra, Insigne o Bernardeschi punta

Potrebbe essere schierato punta Lorenzo Insigne nella formazione di questa sera per Italia-Inghilterra. Da falso nove vero e proprio, con Raspadori che non sembra rientrare tra le idee di Roberto Mancini. A partita in corso potrebbe vedersi Immobile o Belotti, ma dal 1′ potrebbe esserci proprio Lorenzo Insigne, andando a giocare con Chiesa e Berardi larghi, sulle corsie. Una terza opzione potrebbe essere quella di vedere Bernardeschi nel tridente, con Insigne e Chiesa ai lati, pronti ad scambiarsi di posizione, a partita in corso. Mancini tenta la mossa a sorpresa. Di seguito, le probabili formazioni di Italia-Inghilterra.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Insigne, Chiesa. CT Mancini.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. CT Southgate.

Italia-Inghilterra, probabili formazioni
Italia-Inghilterra, probabili formazioni (Getty Images)
Impostazioni privacy