Italia, non solo Spinazzola: altro infortunio, Mancini in apprensione

Brutte notizie per l’Italia che rischia di perdere per infortunio un altro pezzo pregiato del suo organico. Roberto Mancini, che deve già fare i conti con la terribile notizia legata alle condizioni di Leonardo Spinazzola, ora teme il peggio in vista delle semifinali.

Italia, infortunio Bonucci: rischio tegola per Mancini

Leonardo Bonucci rischia di finire out per infortunio, con l’Italia che potrebbe fare a meno di lui per la semifinale. Brutto rischio per Mancini, con il difensore della Juventus che ha completato l’intera partita nonostante un fastidio al ginocchio.

Come più volte si è notato, Bonucci si è toccato il ginocchio dolorante per tutto l’arco della partita, con Mancini in apprensione che ha mandato tempestivamente a scaldare proprio il suo sostituto, Acerbi. Il difensore della Lazio sarebbe stato pronto ad entrare in campo in caso di necessità, ma Bonucci ha stretto i denti. I giorni del week-end, ma anche la giornata di lunedì, saranno fondamentali per conoscere la vera entità dell’infortunio di Bonucci e di capire le sue reali condizioni, con l’Italia che spera di averlo a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, infortunio Spinazzola: tendine rotto, Europei finiti e tempi recupero

Italia, infortunio Bonucci: problemi avvertiti in precedenza

Leonardo Bonucci rischia di veder compromesso il cammino di Euro 2020 a causa di un infortunio. Il difensore dell’Italia è uscito malconcio dai match vissuti fino ad ora, come rivelato da lui stesso. Le parole, nella serata di ieri, ai microfoni di Rai Sport: “E’ dalla Repubblica Ceca – amichevole giocata con l’Italia il 4 giugno, ndr – che ho dolore al ginocchio e non passa, sento ancora fastidio. Ma facciamo che sono dettagli, piccolezze. Scendo in campo, ci sono queste partite, e tutto passa…”

Euro 2020 Belgio-Italia
Euro 2020, Leonardo Bonucci (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Italia, Bonucci: “Abbiamo un sogno, il nostro è un cuore italiano”

Italia, infortunio Bonucci: Acerbi più di Bastoni

Il sostituto di Bonucci, in caso di ulteriori problemi legati al suo infortunio al ginocchio, sarebbe Acerbi. Il difensore della Lazio più di Bastoni, in coppia con Chiellini, nonostante il piede mancino per entrambi i centrali. Mancini ha già avuto in campo i due piedi sinistri in questo Euro 2020, proprio nell’ultimo match del girone contro il Galles quando, al minuto 46 è stato concesso riposo a Bonucci, formando appunto la coppia Acerbi Bastoni, a causa dell’assenza del capitano, Giorgio Chiellini.

Bonucci Juventus
Bonucci Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy