Calciomercato Inter: sta andando alla Roma con Mourinho

La Roma pesca in casa Inter sul mercato. Approfittando delle difficoltà economiche dei nerazzurri, Josè Mourinho è pronto a strappare un big ai nerazzurri.

Calciomercato Inter: Perisic nel mirino della Roma

La Roma di José Mourinho vuole Ivan Perisic, il croato potrebbe andare via nel corso del prossimo calciomercato. Dopo aver provato a portarlo al Manchester United, il tecnico dei capitolini vorrebbe allenare Ivan Perisic alla Roma.

Secondo quanto riportato da FcInterNews, nel corso degli ultimi giorni sarebbe andato in scena un primo contatto tra le parti. Il calciatore sarebbe ben felice di spostarsi nella capitale e, dopo un anno fuori ruolo come quinti di sinistra, tornare a giocare nel suo ruolo naturale.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, firma UFFICIALE: il comunicato del club

Calciomercato Inter Perisic
Calciomercato Inter Perisic (Getty Images)

Mercato Inter: Ivan Perisic nome nuovo, il problema è lo stipendio

Ivan Perisic è sul mercato. L’esterno croato, dopo esser tornato dal prestito al Bayern Monaco, sarebbe pronto a lasciare Milano visto che i nerazzurri hanno la necessità di abbassare il tetto ingaggi.

L’ex Bayern però percepisce uno stipendio pesantissimo da 5 milioni di euro netti a stagione. Un po’ troppi per la Roma che dovrebbe spalmare il suo stipendio visto che i giallorossi non possono usufruire dei vantaggi fiscali derivanti dal decreto crescita giovando il croato in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è grande fuga dal Bayern Monaco: pronto il doppio colpo

Calciomercato Inter Perisic
Calciomercato Inter Perisic

Il prezzo di Ivan Perisic

Per quanto riguarda il prezzo del cartellino di Ivan Perisic, questo potrebbe non essere un problema per la Roma. L’Inter, che vuole cedere il calciatore, non avanzerebbe grosse pretese pur di liberarsi dei 10 milioni lordi a stagione. Per tale ragione la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.

La Roma cerca un esterno capace di giocare su entrambe le corsie e che dia fisicità al reparto avanzato. Perisic, che un anno fa ha giocato la finale di Champions con il Bayern, è considerato da Mourinho ancora un calciatore importante. Per questo motivo nelle prossime settimane la pista potrebbe accendersi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppia beffa: vanno via per 100 milioni

Perisic Ultime
Perisic Ultime
Impostazioni privacy