Calciomercato Inter: stanno vendendo il gioiello, l’annuncio di Marotta

L’Inter si concentra su quella che sarà un’intensa sessione di calciomercato, fatta di investimenti ma soprattutto di cessioni. Il bilancio nerazzurro va risanato, ed è chiaro di come qualche vendita importante possa dare ossigeno puro alla società in questo momento piuttosto delicato dato dalla pandemia. Il primo ad essere ceduto sarà Achraf Hakimi, ormai ad un passo dal PSG e destinato ad una nuova avventura a Parigi. Occhio però anche a qualche altra sorpresa, con i vari big che sono parecchio richiesti e che potrebbero andare incontro ad un addio. Intanto a parlare della situazione Hakimi ci ha pensato l’ad Beppe Marotta.

Calciomercato Inter: addio Hakimi, il punto di Marotta

Calciomercato Inter Hakimi
Calciomercato Inter Hakimi (Getty Images)

Achraf Hakimi dirà addio all’Inter. Ormai è chiaro di come il mercato nerazzurro sarà incentrato principalmente sulle cessioni, data la situazione di bilancio non propriamente positiva. Il laterale marocchino si avvicina a passo svelto al PSG, e la trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo. Intanto l’ad Beppe Marotta ha fatto il punto della situazione, annunciando di fatto la cessione:

“Hakimi al PSG? Stiamo lavorando e siamo ai dettagli. C’è fiducia che la trattativa si possa chiudere entro le prossime 24 ore, è una cessione che ci dà ossigeno. Il trasferimento è doloroso, ma io da dirigente devo interpretare le linee guide imposte dalla società”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, trattativa in chiusura: risposta in 24 h

Mercato Inter: dopo Hakimi altre cessioni?

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter (Getty Images)

Hakimi lascerà l’Inter nel calciomercato, e intanto il club nerazzurro ragiona anche su quelle che potrebbero essere le prossime cessioni. Marotta ha spiegato però di come la società non voglia dover sacrificare altri pezzi pregiati, come ad esempio Lautaro Martinez, Lukaku o Barella. Dopo Hakimi quindi potrebbe verificarsi una situazione di equilibrio, con una cessione che però resta pesante.

LEGGI: Calciomercato Inter, 90 milioni per Lautaro Martinez: i tifosi tremano

Ultime Inter: Hakimi al PSG, ecco le cifre

L’Inter cederà Hakimi nelle prossime ore, con il PSG pronto ad accogliere il marocchino tra le sue fila. Un addio importante, e che porterà nelle casse nerazzurre circa 70 milioni di euro. Valore importante, e che aiuterà a risanare il bilancio.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, annuncio clamoroso su Lautaro: è ufficiale!

Impostazioni privacy