Calciomercato Juventus, offerta per il campione: le ultime

La Juventus può formare un coppia da sogno, quella che tutti i tifosi desiderano, dando una sterzata al calciomercato. Ma dagli Stati Uniti pare che sia arrivata un’offerta e siano iniziate le trattative per Bale tra i L.A. Galaxy ed il Real Madrid.

Juventus, tanti sognano Gareth Bale

La Juventus è destinata a mollare la presa per il calciatore classe ’89? Il progetto, o meglio il sogno del club bianconero di far giocare Cristiano Ronaldo e Bale nella stessa squadra sfuma quasi del tutto – secondo quanto scrive il Mirror -. Inoltre, adesso che il futuro del giocatore portoghese è in dubbio, l’affare Bale è ancor più lontano.

bale ritiro
gareth bale ritiro calcio

Si pensava ad un possibile ritorno in casa Spurs per l’attaccante 31enne, ma anche questa ipotesi salta perché il club di Londra non è pronto a rinnovare il prestito del britannico. Si valutava la permanenza al Real, ma secondo quanto riportato dalla testata spagnola Sport, il giocatore non rientra nei piani di Carlo Ancelotti. E non solo, il calciatore influisce anche troppo sulle casse del club di Florentino Perez, fino a rappresentare un ostacolo per un colpo clamoroso.

Infine una delle altre possibilità sembrava essere Cardiff, quale destinazione migliore per concludere una carriera in modo “romantico”. E infine anche i Red Devils ci avevano provato per affiancare il veterano Gareth Bale al neo acquisto Sancho.

Juve, chi è oggi Gareth Bale?

Una cosa è certa, Bale poteva essere della Juventus nel 2013, quando venne acquistato dai Blancos per la pazza cifra – anni fa fece più scalpore, oggi in Premier è quasi normalità – di 100 milioni di euro. Il valore di mercato del gallese di oggi si aggira attorno ai 18 milioni, nonostante la discreta stagione disputata con il Tottenham, con un rendimento di 34 presenze, 16 gol e 3 assist.

ultime roma florentino perez
Florentino Perez, presidente del Real Madrid (www.gettyimages.it)

Juventus, Bale può chiudere negli States

Per quanto la Juventus ci abbia sperato, Bale al momento è poco più di un sogno. I L.A. Galaxy sembrano essere la squadra ideale per chiudere la carriera: già altri campioni come David Beckham e Steven Gerrard avevano scelto il club statunitense per il ritiro. A confermare l’inizio delle trattative tra Gareth Bale e i L.A. Galaxy non sono solo i media britannici, ma anche alcuni siti d’oltreoceano che hanno riportato la notizia.

 

 

Impostazioni privacy