Calciomercato Juventus, bomba dalla Germania: blitz per il campione

La Juventus si prepara al calciomercato e vuole regalare almeno un nome di altissimo livello a Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è già contento dalla rosa a disposizione ma vuole nuovi rinforzi in ogni reparto per tornare a lottare per grandi obiettivi. Il nome che stuzzica la Juventus sul mercato è quello di Leon Goretzka del Bayern Monaco.

Calciomercato Juventus, idea Goretzka: lascerà il Bayern Monaco

La Juventus ha iniziato a seguire Leon Goretzka: sarà il super colpo di mercato? Massimiliano Allegri si aspetta un innesto di livello a centrocampo e il tedesco del Bayern Monaco potrebbe rappresentare un profilo eccellente per la sua idea di gioco.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Bayern Monaco vuole cedere Goretzka che è entrato nel mirino della Juventus. Dopo 3 stagioni nella capitale tedesca, il classe ’95 potrebbe lasciare per la prima volta la Germania e sperimentare un campionato diverso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Goretzka il sogno, Locatelli la possibile realtà

Calciomercato Juventus Goretzka (Getty Images)
Calciomercato Juventus Goretzka (Getty Images)

Mercato Juventus, Goretzka non rinnova con il Bayern Monaco

Leon Goretzka potrebbe essere il colpaccio di mercato della Juventus. Secondo quanto riferisce SportBild, il nazionale tedesco è in trattativa da mesi con il club di Monaco per rinnovare il contratto che scade nel 2022. Ora, però, la situazione è diventata molto complicata e il suo agente sta cercando acquirenti.

Il Bayern Monaco non vuole perdere anche il tedesco a zero come successo con Alaba e proverà a cederlo in questa estate. La Juventus si è messa sulle tracce di Goretzka per capire lo sviluppo del suo futuro.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Juventus, Dybala va via? Ecco le ultime

Juventus Goretzka
Juventus Goretzka (Getty Images)

Ultime Juve, il prezzo di Goretzka: tante concorrenti

Il contratto in scadenza nel 2022 farà abbassare sensibilmente il prezzo di Leon Goretzka. Ad oggi il suo valore è stimato sui 70 milioni ma per cederlo in estate, il club tedesco potrebbe anche accettare un’offerta da 55-60 milioni. La Juventus, ovviamente, non è l’unico top club interessato a Goretzka. Le big inglesi e spagnole si sono mosse per il centrocampista classe ’95 che potrebbe aprire un’asta internazionale.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Juve, niente da fare per il centravanti

Leon Goretzka
Leon Goretzka (Getty Images)
Impostazioni privacy