Calciomercato Juve: salta Locatelli, arriva lui al suo posto

La Juventus ha messo nel mirino Manuel Locatelli, ma i dirigenti bianconeri hanno capito le difficoltà della trattativa, per questo il colpo a sorpresa sarà Nicolò Rovella.

Mercato Juve: arriva Rovella al posto di Locatelli

Niente Juventus per Manuel Locatelli. Il regista della Nazionale costa troppo  ora per la Juventus che potrebbe, invece, prendere subito Nicolò Rovella.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il regista del Genoa Rovella potrebbe arrivare alla corte di Max Allegri già nella prossima stagione, nonostante l’accordo non preveda che il calciatore debba andare a Torino subito.

Leggi anche : le ultime su Pogba

Calciomercato Juventus Rovella
Calciomercato Juventus Rovella (Getty Images)

Ultime Juventus: Rovella il nuovo regista?

La Juventus potrebbe provare, almeno in ritiro, a lanciare subito il colpo di mercato Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 dovrebbe rimanere in prestito al Grifone anche per la prossima stagione, ma il neo allenatore bianconero vorrebbe vederlo da vicino prima di decidere se puntare subito su d i lui.

L’arrivo anticipato di Rovella, quindi, significherebbe che il calciatore non entrerebbe nemmeno nell’affare Locatelli, vero obiettivo della Juventus per il centrocampo. Rovella ha collezionato 25 presenze tra Genoa e Nazionale U21, sarebbe perfetto per avere un regista giovane e capace di esplodere. Senza dimenticare che in rosa la Juve ha anche Nicolò Fagioli, altro calciatore sul quale Allegri vorrebbe puntare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, colpo dal Real Madrid

Calciomercato Juventus, Rovella
Juventus, Rovella (Getty Images)

Rovella allontana Locatelli?

Come detto, Rovella potrebbe arrivare perchè per Locatelli la strada si starebbe facendo lentamente in salita. Ma la Juve non molla. Nel corso della prossima settimana, infatti, dovrebbe andare in scena un  primo faccia a faccia tra il ds bianconero Federico Cherubini e l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, per formalizzare una prima offerta.

Per Locatelli il Sassuolo chiede 40 milioni di euro, cifra che potrebbe schizzare verso i 60 milioni alla luce di Euro 2021 e dell’interesse di diverse big europee. La Juve, dal canto suo, gode del gradimento del giocatore e vorrebbe mettere sul piatto circa 30 milioni di euro e qualche calciatore importante come Radu Dragusin, che il Sassuolo valuta 5 milioni, che dunque non basterebbero per arrivare a 40 milioni. La Juve proverà ad offrire tutti i gioielli: partendo da Fagioli, pupillo di Allegri, e magari anche Rovella, senza dimeticare Da Graca, Rafia e Felix Correia.

INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Juventus, il messaggio di Morata di depressione

 Nicolò Rovella alla Juventus
Nicolò Rovella alla Juventus
Impostazioni privacy