Italia, infortunio in Nazionale: l’annuncio di Mancini in conferenza – UFFICIALE

Roberto Mancini annuncia la notizia sull’infortunio e lo fa alla vigilia di Italia-Galles. Importanti novità snocciolate in conferenza stampa, tenutasi quest’oggi con il CT della nostra Nazionale che ha parlato alla stampa.

Italia, infortunio Verratti: la conferenza di Mancini

Roberto Mancini, CT dell’Italia, rivela gli ultimi aggiornamenti sull’infortunio di Marco Verratti. Il fuoriclasse del Paris Saint-Germain farà il suo ritorno in campo, come annunciato dallo stesso allenatore dell’Italia. Le parole arrivano in conferenza stampa, che si è tenuta nel corso del pomeriggio. La rivelazione sulla formazione, con Verratti che tornerà in campo: “Marco Verratti ha bisogno di giocare, ora sta bene. Giocherà, alla fine del primo tempo faremo poi alcune valutazioni in merito alle sue sensazioni a come si sente. Non è l’unico cambio, bisogna ruotare un po’, ci sono troppe partite in pochi giorni”. 

LEGGI ANCHE >>> Italia, infortunio Chiellini: l’annuncio di Mancini in diretta

Italia, Verratti titolare: le parole di Mancini sul turn-over

L’Italia ritrova Marco Verratti, Mancini annuncia un po’ di turn-over contro il Galles. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “Ho a disposizione ben 26 titolari. L’attacco in Nations League era composto da Insigne e Bernardeschi larghi, con Belotti punta, ma non dimentichiamo anche Chiesa, che è un titolare. Abbiamo Emerson Palmieri che è importante per noi, così come Acerbi. L’obiettivo è lo stesso di sempre: vincere. Ho sentito parlare di biscotti, ma a noi certe cose non ci riguardano”.

SULLA FAVORITA – “Resta la Francia per me. Poi ci sono tante altre che sono al top”.

Italia Mancini
Italia, il CT Mancini in conferenza stampa (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, tegola per Mancini: infortunio per un big

Italia, chi sarà titolare tra Verratti e Locatelli? Le idee di Mancini

Difficilmente Mancini andrà ad impiegare, insieme, Verratti e Locatelli. Il talento del Sassuolo è l’alternativa a Marco Verratti, almeno tra le idee, perché nelle prime due partite ha brillato l’ex Milan. Per tale motivo, contro il Galles sarà un test importante per Mancini, così da capire a chi affidarsi per la fase finale del torneo. Un ballottaggio vivo, con Barella e Jorginho che sembrano intoccabili nel ruolo in mezzo al campo.

Italia infotunio Verratti
Mancini, Italia: la conferenza (Getty Images)
Impostazioni privacy