Danimarca, retroscena shock su Eriksen: “Era morto in campo, è stato un miracolo”

Il racconto shock e da brividi in merito alla vicenda che ha terrorizzato tutti in Danimarca-Finlandia, per il malore di Christian Eriksen. Per fortuna si racconta oggi di un malore e non di decesso, ma è solo per merito di un vero e proprio miracolo compiuto dai medici e di chi ha soccorso Eriksen in campo. Il centrocampista dell’Inter, dopo le terribili immagini vissute in diretta, è fuori pericolo. A raccontare della vicenda è il dottor Boesen, medico della Danimarca, intervenuto in conferenza stampa.

Danimarca, la confessione shock: “Eriksen era morto…”

Un vero e proprio miracolo quello compiuto su Eriksen, talento della Danimarca che ha lottato con la morte, vivendo attimi di terrore in campo. A parlarne è il medico della federazione danese, che ha raccontato in conferenza stampa gli attimi di terrore vissuti in merito alla salute dello stesso Eriksen: “C’è poco da spiegare, non abbiamo ancora una risposta sulla spiegazione del cosa è successo e cosa non è successo. Semplicemente vi dico che in campo Eriksen era praticamente morto. Ha avuto un arresto cardiaco, non so nemmeno come abbiamo fatto a ripotarlo indietro, è stato un attimo veloce, ma vissuto con enorme intensità. Io non sono un cardiologo, è stata effettuata una manovra importante, che ha riportato Eriksen in vita. Sul perché, dei dettagli, voglio lasciar parlare i cardiologi e gli esperti in materia”. 

LEGGI ANCHE >>> Eriksen, ecco il motivo del malore in campo

Danimarca, la salute di Eriksen: le parole del dott. Boesen

Ha parlato in conferenza stampa il dottore della Danimarca, Boesen, in merito alla vicenda legata ad Eriksen. Ripercussioni psicologiche ne ha avute anche l’intero gruppo, fortemente scosso dall’accaduto: “La squadra ora ha dell’assistenza psicologica, quattro assistenti professionisti sono stati in hotel con la squadra per tutta la notte. Ci sono dei gruppi di aiuto, ognuno ha tirato fuori ogni proprio sentimenti, per sfogare la tensione vissuta nella giornata di ieri, che ha segnato fortemente la vita di ognuno di noi. Apprezziamo la vicinanza che abbiamo avuto dall’esterno, da parte di tutti”.

Eriksen prima del malore
Eriksen prima del malore (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Danimarca: il comunicato sulle condizioni di Eriksen, ecco cosa ha avuto

Danimarca, l’aiuto di Kjaer cruciale per la rianimazione

Il “man of the match” è Simon Kjaer, capitano della Danimarca, che ha dato un aiuto importantissimo per la salute di Eriksen. Come raccontato, è stato cruciale il suo intervento e la sua lucidità, nell’attendere il soccorso dei medici per la rianimazione di Eriksen. Un momento terribile, che il giocatore del Milan è riuscito a vivere con enorme lucidità.

Eriksen
Danimarca, malore per Eriksen
Impostazioni privacy