Calciomercato Napoli, Insigne in Premier League? Firma dopo l’Europeo

Il Napoli rischia di perdere Lorenzo Insigne nella prossima finestra di calciomercato. Il capitano azzurro è impegnato con l’Italia per EURO2020 ed è in questa vetrina che potrebbe attirare le pretendenti. Non ha ancora rinnovato il suo contratto e ora potrebbe essere un colpo per varie big.

Calciomercato Napoli, rinnovo dopo l’Europeo per Insigne: le ultime

Lorenzo Insigne vuole continuare al Napoli: potrebbe essere lui il primo ‘colpo’ di mercato per Spalletti. Negli ultimi mesi si è discusso molto circa il suo contratto in azzurro che scadrà nel 2022 ma che non ha ricevuto ancora offerta congrua di rinnovo. Ad oggi percepisce 4,5 milioni di euro a stagione e vorrebbe un rinnovo leggermente più alto e a vita.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli e Insigne non hanno fretta di rinnovare il contratto. Se ne riparlerà dopo l’Europeo, a bocce ferme e con un progetto nuovo da iniziare a Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio Insigne: ecco chi arriva

Calciomercato Napoli Insigne
Calciomercato Napoli Insigne (Getty Images)

Mercato Napoli, occhi della Premier League su Insigne

Il Napoli e Lorenzo Insigne continueranno insieme anche dopo il mercato? Questa domanda potrebbe essere il tormentone estivo del calcio italiano. Aurelio De Laurentiis vorrebbe trattenere il suo capitano ma farlo a cifre ridotte seppure spalmate su più anni. Insigne, invece, sa che è nel momento migliore della sua carriera e vorrebbe cifre da leader tecnico e morale.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, su Insigne ci sono le sirene dei top club di Premier League. Con l’Europeo da vivere da protagonista potrebbe accelerare l’interesse delle big che, visto il contratto in scadenza nel 2022, potrebbero tentare approcci “low cost” con il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Notizie Napoli, ecco dove giocherà Insigne

Napoli Lorenzo Insigne
Napoli Lorenzo Insigne (Getty Images)

Ultime Napoli, addio Insigne? Lamela nel mirino

Il mercato del Napoli potrebbe infiammarsi all’improvviso senza rinnovo di Insigne. Senza rinnovo non si vorrà arrivare all’addio a parametro zero e andrà ceduto questa estate. L’addio del capitano azzurro porterà almeno 40 milioni di euro che, in parte, saranno reinvestiti sul suo sostituto.

Il Napoli segue da mesi gli sviluppi del futuro di Erik Lamela del Tottenham. Cristiano Giuntoli ha già avuto contatti con il suo entourage e sarebbe pronto a riportarlo in Serie A dopo l’esperienza alla Roma.

LEGGI ANCHE >>> News Napoli, nuovo accordo con il club di Serie A

Napoli rinnovo Insigne
Lorenzo Insigne (Getty Images)
Impostazioni privacy